Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Che Fine hanno fatto i Protagonisti di “Settimo Cielo”?

Vicissitudini nel film e nella vita reale.

Gioela Saga

di Gioela Saga

17 Ottobre 2014

cast del telefilm settimo cielo

Ambientata in un’immaginaria cittadina della California, la serie tv Settimo Cielo ci ha proposto per ben 11 stagioni, dal 1996 al 2007, in oltre 200 episodi, le vicissitudini quotidiane di una famiglia numerosa.

Il pilastro della famiglia è un reverendo protestante, Eric Camden, con la moglie Annie, entrambi dispensatori di morale, insegnamenti, sotto le cui sagge ali crescono, fisicamente e psicologicamente, i loro figli, ben sette, che alla fine forniscono un’ulteriore giustificazione al gioco di parole del titolo.

L’eterogeneità dei figli fa proprio da sfondo ideale per poter coinvolgere un po’ tutti nelle varie situazioni immaginabili e anche al di là dell’ordinario, sempre sotto la ferma direzione del papà-pastore che guida e dirige in modo sempre equilibrato e cresce a sua volta con la sua famiglia e il suo compito.

Fino alla terza serie i figli erano 5: Matt, Mary, adolescenti, poi Lucy, in una fase intermedia e Simon e Ruthie che sono bambini. Si aggiungono poi i gemelli David e Sam.

Una serie di intrecci e situazioni creano sempre il giusto spunto per il sermone di padre Camden.

Ma che fine hanno fatto i protagonisti di questo avvincente telefilm? 

stephen collins in settimo cielo

Il mitico Rev. Camden, alias Stephen Collins, classe 1947, in realtà, nella vita, pratica il buddismo e ha continuato a lavorare nel cinema ma oggi non naviga in buone acque… l’ex moglie, l’attrice Faye Grant, lo ha recentemente coinvolto in uno scandalo che sembra gli sia valsa una denuncia molto pesante per abusi su minori. Dunque una storia orribile che lo porta anni luce lontano dal suo ruolo televisivo, anche piuttosto puritano e moralista. Un fatto che adombra inevitabilmente il buon ricordo della sit-com.

annie Catherine Hicks

La moglie fittizia Annie, alias Catherine Hicks, potremmo dire che si “conserva benissimo” nei suoi 60 anni e passa; paradossalmente è lei che proviene da studi teologici, poi abbandonati per la carriera teatrale. Ricordata anche per aver interpretato, nel 1980, Marilyn Monroe nell’omonimo film commemorativo. E’ sposata, ha una figlia e lavora ancora sul set.

Barry Watson come Matt in Settimo Cielo

Barry Watson è l’interprete di Matt, il figlio maggiore che lascia momentaneamente la serie nel 2002 dopo aver scoperto, nella vita reale, di essere malato di un linfoma di Hodgkin, dopo la guarigione farà solo apparizioni sporadiche. Sposato con due figli maschi, ha lavorato in altre serie televisive e produzioni cinematografiche.

Sarah Glass alias Sarah Goldberg Settimo Cielo

La moglie di Matt, Sarah Glass, conosciuta durante gli studi di medicina, con cui decide quasi subito di sposarsi, nonostante lei sia ebrea e figlia di un rabbino, è interpretata da Sarah Goldberg. Purtroppo l’attrice è morta nel sonno lo scorso 27 settembre mentre si trovava nel suo chalet in Winsconsin, è probabile che sia morta per un attacco cardiaco, sembra si tratti di cause naturali ma si aspettano ancora ulteriori riscontri autoptici. Era anche apparsa in altre serie tv: Il giudice Amy, Dr. House  e anche nel film Jurassic Park III.

jessica biel come Mary in Settimo Cielo

La secondogenita Jessica Biel, alias Mary, era senz’altro la più scapestrata della famiglia, irrequieta e ribelle, spedita, per raddrizzarsi, dai nonni; il destino invece le ha sorriso e le ha aperto le porte del successo al cinema e anche nella vita. Moglie invidiatissima di Justin Timberlake, si sono sposati in Puglia nel 2012, ha ricoperto diversi ruoli importanti e ottenuto diversi premi cinematografici.

Beverley Mitchell  Lucy in Settimo Cielo

Beverley Mitchell interpreta Lucy, conosciuta per la sua fragilità emotiva, la maturità invece la porterà a seguire le orme del padre e a diventare ministro. Nella vita è sposata e ha una bimba di un anno e mezzo. Continua a lavorare come attrice e a studiare cinematografia.

David Lee Gallagher è Simon in Settimo Cielo

David Lee Gallagher è Simon, la sua carriera inizia presto nella pubblicità e poi come protagonista del film “Senti chi parla adesso!” nel 1993. Continua la sua carriera con diverse partecipazioni a famosi telefilm: CSI: Miami, Bones, Numb3rs, Smallville, The Vampire Diaries, Criminal Minds, CSI. Sostiene la campagna di informazione sull’autismo di cui soffre il fratello.

Mackenzie Rosman  fa Ruthie in Settimo Cielo

Mackenzie Rosman interpreta la piccola Ruthie, di origine cherokee, continua a lavorare nel cinema ottenendo anche molti successi in gare ippiche internazionali. E’ impegnata nella campagna per la ricerca sulla fibrosi cistica, avendo perso una sorella proprio per questa malattia.

David e Sam interpretati da Lorenzo e Nikolas Brino

Ancora giovanissimi, i gemellini David e Sam interpretati da Lorenzo e Nikolas Brino che “recitano” fin da 5 mesi di vita! La famiglia li ha sempre molto  protetti e ha cercato di non farli crescere da piccoli divi ma, in ogni caso, non escludono una loro partecipazione in altri cast!

Fonti: Wikipedia, Corriere

Leggi anche

Seguici