Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Prova del Cuoco: un Uso Alternativo della Zucca (più 2 Ricette Gustose)

di Chiara Gasperini

28 Ottobre 2014

Prova del Cuoco

Zucca – Halloween la richiama: Intagliata, mostruosamente adornata, Come una lanterna o Come Un addobbo fantasioso.

M una this also E La Stagione delle zucche e percio le richiama pura colomba La Tavola Sono protagoniste di Cibi colorati e gustosi.

Bisogna Riconoscere Che con il Suo colore arancione, la zucca ci Ricorda, Durante il Periodo invernale, il Calore estivo e evidenzia i colori autunnali.

Bisogna ANCHE Sapere della zucca Che vanta Una Gran Varietà di Proprietà : h un sedativo Proprietà, rinfrescanti, lassative, diuretiche e antiinfiammatorie intestinali.

Il Suo abbinamento Più tradizionale e Più apprezzato E Nel classicissimo risotto alla zucca , ma puo validamente concorrere con Altri ortaggi nell’ottenere Eccellenti minestre e, grattugiata, Come se Fosse Una carota, puo perfino Essere consumata cruda nell’insalata, in this Caso SI Consiglia di utilizzare Una zucca di altissima Qualità Perchè Altrimenti il Suo Sapore e Veramente insipido.

 

Leggi qui la ricetta del Risotto alla Zucca

 

Oggi alla Prova del Cuoco , La Zucca era Uno degli argomenti Principali infatti ABBIAMO sentito di ONU Utile Consiglio Relativo annuncio delle Nazioni Unite alternativo uso della zucca:

Vieni a utilizzare la zucca per ottenere Una maschera naturale per il viso.

Per Realizzare Una straordinaria maschera viso del Tutto naturale basta prendere un poco di polpa di zucca frullata, aggiungere delle Nazioni Unite cucchiaino di miele, ed ABBIAMO subito Una maschera da stendere sul viso per Nostro QUALCHE Minuto.

This maschera nutrirà in profondita la nostra pelle, senza noiSei Nessun per tipo di prodotto farmaceutico Né ne Chimico.

Permettetemi di suggerire Un Altro utilizzo interessante della zucca, in this Caso delle Nazioni Unite uso Più tradizionale.

Il mio Consiglio E Quello di preparare soufflè delle Nazioni Unite.

Ingredienti :

  • 500 gr. di zucca
  • 100 gr. di Fiocchi di mais
  • ONU Paio di Cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • 1/2 litro d’acqua
  • 1 cipolla
  • 2 Uova
  • ONU Paio di Cucchiai di prezzemolo tritato
  • 2 Cucchiai di tamari
  • vendita qb
  • noce moscata qb

Preparazione :

Pulite la cipolla, tritatela e fatela saltare in Una pentola con un poco di olio.

Aggiungete quindi la zucca pulita, ma non sbucciata e tagliata a cubetti, i fiocchi di mais e l’acqua.

DOPO Aver mescolato bene, cuocere Lasciate Nazioni Unite per quarto d’ora a fiamma piuttosto Moderata e con il tegame coperto.

Quindi frullate il Tutto, aggiungete il tamari, il prezzemolo, i rossi d’uovo, sale e ONU pizzico di noce moscata. Infine unire ANCHE Gli albumi montati a neve e versate poi in Una teglia da forno precedentemente unta, cuocete il Tutto a circa 200 ° C circa per poco Piu’ di mezzora. Volendo potete spolverare di formaggio grana grattugiato prima di infornare.

Fonte ricetta: LA BIBBIA della cucina vegetariana CUCCHIAIO VERDE ed DEMETRA



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici