Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Fare la Cheesecake con Philadelphia, Ricetta

di Chiara Gasperini

17 Novembre 2014

torta ricetta

Un dolce che a tutte noi fa gola e che da soddisfazione sia nel prepararlo, ma soprattutto nel gustarlo, è la cheescake.

La sua provenienza è americana ed esistono diverse modalità di preparazione. C’è la cheescake preparata interamente a freddo, ma anche quella che riceve una cottura in forno.

E’ una torta a base di formaggio, che può essere sia ricotta, mascarpone oppure il famoso formaggio fresco che noi tutte conosciamo il Philadelphia.

E’ composta da tre strati normalmente: uno strato croccante di biscotti, sopra di esso viene posta la crema e poi l’ultimo strato può essere composta da diversi tipi di decorazione: frutta fresca, frutta candita, frutta secca o anche scaglie di cioccolato.

In questo sta proprio il divertimento, possiamo lasciare correre la nostra fantasia con ogni tipo di decorazione. Come detto in precedenza, possiamo usare frutta di stagione, ma anche frutto candita o sciroppata, ma per renderla ancora più divertente possiamo usare diversi tipi di biscotti ad esempio i famosi Pan di Stelle oppure delle piccole meringhe. E poi in commercio possiamo trovare decorazioni di ogni genere, come codette allo zucchero in varie forme e colori, granella di zucchero oppure di frutta secca.

Oggi Vita di Mamma vi propone la ricetta di una golosissima ricetta della cheesecake al cioccolato.

ricette ok

Ingredienti per 12 persone:

  • 180 g di biscotti secchi di vostra scelta
  • 100 g di burro
  • 500 g di Philadelphia Classico in vaschetta
  • 75 g di cioccolato fondente
  • 15 g di cacao amaro in polvere
  • 100 g di zucchero
  • 200 ml di latte
  • 50 g di maizena
  • 2 uova medie
  • 100 g di fragole fresche a pezzetti

ricette ok

Preparazione:

Fate sciogliere il burro, e nel frattempo con l’aiuto di un mixer tritate i biscotti. Mischiate i biscotti e il burro fuso in una ciotola e versatelo in uno stampo a cerniera, meglio se di 22 cm e interamente rivestito interamente con la carta da forno, compattandolo in modo da formare la base della vostra torta. Una volta fatta questa operazione mettete la tortiera in frigorifero per circa trenta minuti.

Nel contempo, tritate 75 gr di cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagno maria. Con uno sbattitore elettrico montate il Philadelphia classico con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea, a questo punto unite il latte, le uova, la maezena precedentemente setacciata con il cioccolato in polvere e il cioccolato fuso e continuate ad amalgamare gli ingredienti.

Ora tirate fuori la tortiera dal frigorifero e versato l’impasto ottenuto e fate cuocere in forno già caldo a 170° per circa 50-60 minuti.

Una volta ultimata la cotture, lasciatelo raffreddare e prima di servire decorate la vostra torta con fragole a pezzetti, o come più vi piace.

cheesecake



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici