Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Studentessa 23enne Muore Investita nel Campus Universitario

Una morte tragica

Federica Federico

di Federica Federico

24 Novembre 2014

 

Quando sei giovane la vita ti sorride, le mattine hanno il sapore del futuro e della scoperta, il domani è una conquista e la vita dovrebbe essere lunga … una lunga strada verso la felicità.

Eppure accadono disgrazie imprevedibili, tragedie che quando colpiscono i giovani diventano assolutamente inaccettabili ed inspiegabili. 

Questa mattina, prima delle nove, è morta una studentessa di appena 23 anni, la sua vita è drammaticamente finita in una mattina normale mentre col suo carico di speranze e  futuro da vivere.

La giovane, Francesca Bilotti (ne fa il nome Il Messaggero.it ), scendeva dall’autobus nel piazzale della sua università: il futuro si è spento sull’asfalto quando il suo cadavere è rimasto schiacciato sotto le ruote dello stesso pullman che l’aveva condotta sino all’università.

I fatti:

Fisciano, campus universitario in provincia di Salerno, non sono ancora le 9:00 del mattino quando, nel piazzale antistante l’università, nei pressi del terminal bus si ferma un autobus di linea; i passeggeri scendono, per ultima scende una studentessa 23enne, Francesca Bilotti … ma qualche cosa di drammatico accade inaspettatamente: la giacca della ragazza resta impigliata nelle porte dell’automezzo e il corpo della giovane, trascinato dal pullman che riparte, finisce sotto le ruote.

La studentessa è morta investita nel campus universitario.

Il drammatico incidente ha sconvolto l’intera università, il rettore, Aurelio Tommasetti, ha espresso il suo cordoglio e l’Ansa ne riporta una dichiarazione umana e significativa: “Voglio andare dalla famiglia per testimoniare la mia vicinanza’’, ha dichiarato.

La giovane originaria di Giffoni Valle Piana viene pianta da tutta la comunità universitaria, dai concittadini e dall’Italia tutta, lo sconcerto dinnanzi all’incidente è stato diffuso ed enorme.

Sull’autobus con lei viaggiava un’amica che, secondo quanto riportato dell’Ansa, è svenuta al cospetto del povero corpo della sua collega sanguinante e riverso sull’asfalto.

Sul profilo Facebook della ragazza cominciano ad arrivare messaggi di cordoglio.

Fonte foto: www.quotidiano.net

 

Leggi anche

Seguici