Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Schettino: Concorrente all’Isola dei Famosi, un Milione e Mezzo di Euro

Non c'è limite al peggio

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

01 Dicembre 2014

schettino isola dei famosi

Francesco Schettino all’Isola dei Famosi!

Questa la voce che ha iniziato a circolare prepotentemente nel mese di agosto,  un “chiacchiera” che ha preso sempre più piede, ricalcata, e a volte anche ricamata, da vari giornali, siti web e blog.

Un’insistente ipotesi che vorrebbe l’ex comandante della nave da crociera Costa Concordia tra i prossimi protagonisti dell’Isola dei Famosi, noto reality show della Rai ora passato sulle reti Mediaset.

Lo stesso Francesco Schettino che, ricordiamo, è attualmente sotto processo per il naufragio della nave da crociera Concordia avvento il 13 gennaio 2012, atteso all’udienza del prossimo 2 dicembre per una deposizione presso il tribunale di Grosseto.

Su di lui pendono diverse accuse: quella  di omicidio colposo plurimo – 32 sono state le vittime del naufragio – quella di lesioni colpose e quella di naufragio e abbandono di nave.

Oggi, a rafforzare l’ipotesi di tale partecipazione è il settimanale Diva e Donna che, sulla copertina del n. 48 del 2 dicembre 2014, titola:

Trattativa shock: Schettino all’Isola dei Famosi

1 milione e mezzo di euro per portare sull’Isola il comandante della Costa Concordia ancora sotto processo.

schettino isola dei famosiTitolo che abbiamo ripreso volutamente per rimarcare la sensazionalità con la quale è stata proposta la notizia, uno scoop smentito quasi nell’immediato dai vertici Mediaset e dallo stesso Schettino.

Per quanto concerne i primi, a riportarne le dichiarazioni ufficiali è l’agenzia stampa Adnkronos che, in data 29 novembre, riporta:

Mediaset, che finora aveva evitato di commentare, confermare o smentire le tantissime indiscrezioni uscite in questa settimane tra web e carta stampata, questa volta ha negato con forza: <Il nome di Francesco Schettino non è mai stato nemmeno preso in considerazione per il programma>, ha fatto sapere il gruppo che ha voluto sgombrare il campo da ogni equivoco per una <questione di rispetto nei confronti delle famiglie delle vittime> della tragedia dell’Isola del Giglio”.

Ma, come detto in precedenza, il gruppo Mediaset non è stato l’unico a farsi sentire.

A smentire ulteriormente la voce di un’eventuale partecipazione all’Isola dei Famosi, nonché quella legata al compenso pari a 1 milione e mezzo di euro, è lo stesso ex comandante della Concordia.

Ecco le sue parole riportate dall’ANSA:

Smentisco categoricamente la mia partecipazione al reality show l’Isola dei famosi, notizia priva di qualsiasi fondamento e già smentita alcuni mesi fa. Non ho mai incontrato i vertici Mediaset né partecipato a nessun tipo di trattativa tv […]

Alla vigilia della mia deposizione in aula, il 2 dicembre continuo ad assistere con immenso dispiacere alla strumentalizzazione di un tragico evento su cui si coglie l’occasione per campagne mediatiche”.

E, per quanto il popolo italiano, e non solo, possa non amare questa persona, credo di non sbagliare nel dire che su quest’ultima frase siamo tutti d’accordo.

Leggi anche

Seguici