Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Igiene intima: ad ogni donna il suo prodotto

di Maria Corbisiero

04 Dicembre 2014

igiene intima

La gravidanza è un momento magico, è la vita che cresce dentro di noi, che si evolve e si trasforma, e noi con essa.

La gravidanza costituisce uno dei più grandi cambiamenti nella vita di una donna, sia sotto l’aspetto psicologico che sotto l’aspetto fisico. Si cresce e si matura con la sempre più forte consapevolezza che questo piccolo essere trasformerà non soltanto il nostro corpo, ma anche la nostra intera esistenza.

Così, mentre dapprima ci si dedicava maggiormente alla cura del proprio corpo, ora le nostre attenzioni sono rivolte all’accudimento dei nostri pargoli, spesse volte a discapito di noi stesse.

Questo “lasciarsi andare” può generare insicurezza nel riuscire a relazionarsi nuovamente con gli altri, soprattutto se la mancata cura riguarda l’igiene intima. Trascurare quest’ultimo aspetto infatti può causare l’insorgere di irritazioni e bruciori che, a lungo andare, possono anche degenerare in infezioni batteriche.

Vien da sé quindi l’importanza di riuscire a ritagliarsi piccoli momenti da dedicare esclusivamente a noi stesse, delle coccole quotidiane che non possiamo e non dobbiamo farci mancare.

Ricordiamo sempre che siamo sì diventate mamme ma restiamo pur sempre donne!

Per avere un’adeguata igiene intima, Infasil ha sviluppato un’ innovativa gamma di detergenti intimi con il complesso Linfa n+ che consente, non solo di detergere delicatamente le parti intime femminili, ma di nutrire le difese intime rafforzandole del 40%. Linfa n+ è stato inserito nella nuova linea di prodotti Infasil per l’igiene intima che comprende:

  • Detergente Intimo Neutro con Linfa n+: un prodotto che deterge delicatamente, offrendo una costante protezione in ogni circostanza;
  • Detergente Intimo Lenitivo con Linfa n+:questo prodotto è particolarmente indicato per donare sollievo da secchezza e fastidi intimi. Ottimo per le neo mamme e per tutte le donne che desiderano idratazione e sollievo da piccoli fastidi.
  • Detergente Intimo Freschezza con Linfa n+:un prodotto studiato per dare maggiore protezione alle parti intime e particolarmente adatto a tutte le giovani donne dinamiche che trascorrono gran parte delle loro giornate fuori casa. Arricchito con un antibatterico, dona una sensazione di freschezza che dura a lungo.

infasil intimo

Tanti sono i cambiamenti subiti dal nostro corpo durante la gravidanza e nel post parto: un fastidio collegato può essere la secchezza delle parti intime femminili.

Quest’ultimo è un fastidio che difficilmente si riesce a risolvere ma che, da mamma di due bambini nati con soli 13 mesi di distanza, sono riuscita ad alleviare grazie all’utilizzo del Detergente Intimo Lenitivo con Linfa n+.

Mentre la Linfa n+ rinforza la barriera protettiva delle parti intime, Infasil Intimo Lenitivo, grazie all’attivo idratante, restituisce alla pelle delle parti intime tutta l’idratazione di cui ha bisogno e ridona elasticità cutanea.

Volete conoscere altre storie di donne che hanno usato questi prodotti?

Allora collegatevi al sito Io Donna e leggete le testimonianze che altre tre donne (Federica Orlandi, Arianna Chieli e Sabina Montevergine) racconteranno quotidianamente attraverso il blog “Diario di tre come noi”.

Articolo Sponsorizzato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici