Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giocattoli per Bambini di 8 – 9 Anni: i 10 Migliori Regali di Natale da Fare

Care mamme, il tempo vola e il momento di concludere gli acquisti natalizi si avvicina. Per chi è ancora in cerca di un regalo per il figlio, o il nipote, o la figlia della vicina di casa abbiamo scelto qualche idea tra le tante. Ecco 10 regali di Natale per un bambino ...

di Alessandra Albanese

14 Dicembre 2014

regali natale bambini 10 00

Care mamme, il tempo vola e il momento di concludere gli acquisti natalizi si avvicina.

Per chi è ancora in cerca di un regalo per il figlio, o il nipote, o la figlia della vicina di casa abbiamo scelto qualche idea tra le tante.

Ecco 10 regali di Natale per un bambino di 8 – 9 anni

  • Abbonamento

regali natale bambini 10 01 riviste

Sapete se al bambino (pardon, ragazzo) in questione piace leggere? Potete pensare di regalargli un abbonamento ad una rivista.

E’ un regalo abbastanza originale, va bene per tutte le tasche (i prezzi possono variare a seconda della rivista, ma anche dell’abbonamento e della quantità di numeri che si vuole regalare), e va anche bene sia per i ragazzi che per le ragazze.

Che si sia sportivi, o intellettuali i titoli non mancano: Focus, Violetta, fumetti e tanti altri ancora, sarà un regalo per il quale vi ringrazieranno anche le mamme

  • Trolley

regali natale bambini 10 02

Se pensate di dover fare un regalo ad un bambino viaggiatore potreste optare ad una valigia.

Un trolley colorato, rigido o in tessuto, ma sempre rigorosamente a prova di bagaglio a mano (considerate che le compagnie aeree adottano misure differenti per i bagagli da tenere in cabina, avvisate il destinatario del regalo, sarà un pensiero in più da mettere sotto l’albero per un viaggiatore!): alla roba pesante da imbarcare ci penseranno mamma e papà!

  • Libri di viaggi

Gift wrapped books for Christmas

Sempre in tema di viaggi ad un ragazzino curioso che vuole girare il mondo potreste regalare qualcosa che possa esaudire il suo desiderio anche stando in camera sua: un libro di viaggi.

I titoli si sprecano, ma uno fra tutti è un classicone dal titolo “Il giro del mondo in 80 giorni”. E poi chissà, anche se il destinatario del libro non è né un lettore né un viaggiatore, con un regalo del genere potrebbe cominciare ad aver voglia di leggere, e magari anche di viaggiare.

  • Abbonamento palestra

regali natale bambini 10 04 palestra

Avete da fare un regalo ad un bambino sportivo? Bene, regalategli un abbonamento in palestra.

Oramai i bimbi hanno sempre i pomeriggi impegnati: judo, tennis, lezioni di uncinetto, insomma le mamme sono oramai votate a fare da chauffeur a questi ragazzi con l’agenda fitta. Un abbonamento al loro sport preferito potrebbe essere un regalo gradito da trovare sotto l’albero, e anche questo può essere dosato per tutte le tasche (basta decidere quanti mesi farlo durare e anche la spesa sarà commisurata al regalo).

  • Abbigliamento

regali natale bambini 10 05 abbigliamento

Ricordo che quando avevo i miei bimbi piccoli regalare per Natale un capo di abbigliamento equivaleva a dar loro una punizione.

Ma quando si parla di ragazzini di 8-9 anni il discorso cambia, soprattutto se i destinatari sono delle signorine.

La gonna all’ultima moda, la t-shirt con il cantante preferito, lo stivaletto per la pioggia fashion, insomma l’abbigliamento consente un’ampissima scelta, e anche questo è un regalo che fa felice sia il destinatario, che anche il genitore.

  • Accessori

regali natale bambini 10 06 accessori

Perché non pensare ad un accessorio moda come regalo da mettere sotto l’albero, sia che avete una signorina a casa, sia che sia un ragazzo? Una borsa per lei, una cintura per lui, sciarpe, cappelli, portafogli, la scelta è ampia, anche per budget low e high cost.

  • Parure letto

regali natale bambini 10 07 letto

Girando in rete ho trovato un pensiero molto originale per un ragazzino che vuole personalizzare la sua cameretta.

In vendita on line (ma anche nei negozi di corredi) ci sono questi completi per il lettino con le immagini degli eroi dei nostri figli.

Se avete una figlia “Directioner” potrete optare per una parure con il primo piano di Niall Horan, Zayn Malik (io me li sono dovuti andare a cercare su wikipedia, ferma com’ero ai Pink Floyd, comunque sono due cantanti della boy band irlandese tanto famosa in questo momento), oppure con un supereroe, o con l’amatissima Violetta, e tanti altri personaggi ancora, che potrebbero rendere allegra la stanza dei ragazzi.

  • Gioielli

regali natale bambini 10 08 gioielli

Cari nonni che volete a tutti i costi fare un regalo importante ai vostri nipoti, a Natale potete pensare ad un gioiello.

Anche qui la scelta può variare, e non necessariamente sarà costosa.

Oramai i gioielli sono in acciaio, in smalto, in leghe economiche, ma fanno lo stesso molta figura. Un braccialetto con beads per la ragazza, una collanina in caucciù per il ragazzo, fate una passeggiata in un qualsiasi centro commerciale, vedrete che vastità di gamma potrete trovare nelle vetrine delle bigiotterie.

  • Abbigliamento sportivo

regali natale bambini 10 09 sport

Avete un ragazzo che ama il rugby o il karate? Niente di meglio che regalargli un kimono o una maglietta con il numero del suo atleta preferito.

I negozi sportivi, soprattutto le grandi catene, hanno reparti per ogni sport, e i prezzi sono abbastanza convenienti. Se poi siete indecisi sulla scelta, potete sempre optare per una card regalo con importo sa scegliere.

  • Gioco da tavolo

regali natale bambini 10 10 scacchi

Che sia la dama o gli scacchi, anche questo è un regalo old fashion, ma che potrebbe appassionare i futuri Kasparov. In commercio esistono infinite varianti, fino a quelli virtual, ovvero videogiochi di dama e scacchi, con i quali sfidare altri concorrenti in rete, o giocare a casa con amici e parenti.

E sono anche giochi di strategia e logica, in pratica didattici.

Se hai trovato le nostre informazioni interessanti iscriviti alla Newsletter di Vita Da Mamma oppure clicca qui per leggere l’ebook: “Natale 2015 lavoretti e fai da te dal Calendario dell’Avvento alle decorazione dell’albero

n-008



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici