Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

E’ Morto Ken Weatherwax, il Pugsley della Famiglia Addams

di Alessandra Albanese

09 Dicembre 2014

lutto nella famiglia addams

Le cronache americane degli ultimi giorni ci riportano un lutto nel mondo dello spettacolo, avvenuto la scorsa domenica.

Si tratta di Ken Weatherwax,vero nome del suo più famoso personaggio di Pugsley, il figlio di Gomez e Morticia Addams, della famosissima serie che andò in onda negli anni ’60 “La Famiglia Addams”.

Weatherwax è stato trovato morto nella sua casa di Box Canyon, in California dal suo fratellastro Joey D. Vieira, sembra stroncato da un infarto nella notte.

L’attore aveva 59 anni.

Ken_Weatherwax-Pugsley

 

Ken Weatherwax ha ricoperto il personaggio di Pugsley nella serie degli Addams, che è andata in onda per la prima volta sulla rete ABC dal 1964 al 1966.

Insieme alla sorellina mercoledì (l’attrice Lisa Loring nella serie) i due figli della famiglia più strana della TV riconosciuta al primo “schiocco di dita”, erano bambini che giocavano tranquillamente a costruire ghigliottine e piccole bare.

Con lo zio Fester Pugsley si divertiva a fare il piccolo chimico realizzando esperimenti che sistematicamente si tramutavano in catastrofi.

Dopo l’esperienza nella serie restò ancora qualche tempo nello show business, senza molto successo (Nel 1970 era la voce di un altro Pugsley in una nuova versione degli Addams, e ebbe un ruolo in un film per la tv, Pugsley Sr).

Dopo questa parentesi cinematografica tornò anche a scuola senza molto successo. Venne cacciato da alcuni istituti, e non fece mai segreto di questa esperienza difficile, anche in seguito, negli anni della maturità.

In seguito trovò la sua dimensione arruolandosi nell’esercito a 17 anni.

L’emittente TMZ, che ne ha dato per prima la notizia, ha anche diffuso un comunicato dei familiari dell’attore, i quali celebreranno due funerali, uno per i fans, e uno per i parenti ( leggi qui).



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici