Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giocattoli per Bambini di 10 Anni: i 10 Migliori Regali di Natale da Fare

di Alessandra Albanese

19 Dicembre 2014

00 natale cover

Adesso che l’albero di Natale è bene in vista in ogni casa d’Italia (e se ancora non lo fosse guardate qui qualche idea anticrisi su come addobbare le case) non resta che cominciare il conto alla rovescia, completando gli acquisti per i regali da metterci sotto.

Se in casa avete un bambino di 10 anni , che siate mamme, zie o nonne, noi di vitadamamma vogliamo darvi qualche suggerimento su cosa regalargli.

Ecco 10 idee regalo da fare ad un ragazzino (e a una ragazzina) di 10 anni.

  • Macchina fotografica

00 natale camera

Certo, oramai i cellulari moderni (pardon gli smartphone) fanno di tutto, soprattutto le fotografie.

Certe volte, tra pixel e megapixel sono anche buoni al pari dei più precisi obiettivi fotografici, ma una bella classica macchina fotografica è un regalo piacevole e utile da ricevere.

Guardate nel negozio sotto casa di elettronica, o nei grandi centri, o anche on-line, ce ne sono di tutti i generi e per tutte le tasche

  • Concerto

00 natale concerto

Vostra figlia è una fan sfegatata di violetta o dei Modà? Quale regalo più prezioso di un biglietto per assistere ad un concerto dei loro beniamini.

In alcune città, le più grandi, la scelta è maggiore, ma anche nei piccoli centri spesso si trovano concerti o spettacoli adatti ai ragazzini, a patto che siate disposti ad accompagnarli,e magari a mettervi la bandana con il volto dell’idolo dei vostri figli!

  • Cinema

00 natale cinema

Se non è un concerto anche un biglietto del cinema potrebbe essere un regalo originale da mettere sotto l’albero.

Nel periodo natalizio i film in uscita sono moltissimi, e nelle sale della vostra città ci sarà senz’altro un film che i vostri figli non vorranno perdersi.

  • Dvd

00 natale dvd

E se vi siete persi il concerto, allora potreste optare per un Dvd del live del gruppo del momento.

One direction, Justin Bieber, Miley Cirus, e chissà quali altri nomi potrebbero interessare questi giovani che si avvicinano alla musica. Se poi sono intenditori potreste scegliere per loro grandi gruppi Rock della vostra “epoca”, e chissà che anche loro non diventino cultori dei Beatles o dei Rolling Stones.

  • Mouse

00 natale mouse

Sicuramente un ragazzino di 10 anni ha molta più dimestichezza di voi al computer, e allora mettete sotto l’albero un mouse o una chiavetta personalizzata. Della sua squadra del cuore, con il disegno del suo personaggio preferito, o di forme strane e originali.

  • Set sportivo

00 natale sport

Rete, pallina e racchette da ping pong, guantoni da kick boxe, racchetta da tennis, se i vostri figli sono amanti dello sport ecco un regalo adatto a loro.

Nei negozi sportivi non c’è che l’imbarazzo della scelta.

  • Orologio

00 natale orologio

Un regalo classico, soprattutto da parte dei nonni. E poi ormai gli orologi sono sempre più oggetti di moda, oltre che strumenti per guardare l’ora: colorati, arricchiti di pietre luccicanti, o anche questi con i volti dei loro fans.

  • Trivial

00 natale trivial

Forse il gioco da tavola più “intellettuale” di tutti, ma esistono anche le versioni “junior” con domande adatte ai bambini, perfette per le serate natalizie da passare in compagnia dei coetanei.

  • Kit beauty

00 natale beauty

Una pochette con crema corpo e doccia schiuma, o una scatola con Sali da bagno e creme profumate, insomma, per le signorine che cominciano a imbellettarsi un pensiero ideale da regalare.

  • Occhiali

00 natale occhiali

Quest’estate se ne sono visti di tutti i colori, e anche a Natale potrebbe essere un regalo da fare.

Occhiali da sole (ma anche da vista): l’ultimo modello, creato da Lapo Elkann è in velluto. Quello è, diciamo, poco economico (i prezzi variano dai 100 euro in su), ma in commercio esistono tantissimi modelli adatti ai ragazzini e alle ragazzine di 10 anni anche meno costosi.

Se hai trovato le nostre informazioni interessanti iscriviti alla Newsletter di Vita Da Mamma oppure clicca qui per leggere l’ebook: “Natale 2015 lavoretti e fai da te dal Calendario dell’Avvento alle decorazione dell’albero

n-008



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici