Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Luci di Natale: le Case piu Belle e Incredibili

di Alessandra Albanese

11 Dicembre 2014

decorazioni natalizie case

Quando penso agli addobbi natalizi da realizzare all’esterno della casa, sul balcone o nei giardini, mi torna sempre in mente un film di anni fa nel quale un Danny De Vito al limite dell’esaurimento litiga col vicino di casa proprio sul tema “addobbi”.

Il film si intitolava “Conciati per le feste”, e raccontava le vicende di due vicini, Steve e Buddy (De Vito), il quale aveva messo a punto un piano ingegnoso: addobbare la propria casa per far si che si vedesse anche dallo spazio.

Steve però, geloso che il vicino possa strappargli il titolo di “Re del Natale” attribuitogli nel quartiere dove abitano, cerca in tutti modi di ostacolare il progetto, fino ad arrivare ad un finale “col botto”.

L’abitudine ad addobbare con tante luci ad intermittenza però non è rara, soprattutto negli Stati Uniti, dove davvero i vicini fanno a gara a chi riesce a far vedere la propria casa persino dallo spazio, tanto è “Fluorescente” grazie alle luminarie natalizie.

E se non credete alle mie parole guardate un po’ questi esempi di architettura natalizia, e ditemi se in fin dei conti Danny De Vito, non è uno come tanti!

Questa “splendida” casa si trova nel Queens, a New York, con grande merito si l’autore l’ha autoproclamata la meglio decorata della città!

Oh the weather outside is frightful Il tempo fuori è orribile
But the fire is so delightful ma il camino è così delizioso
And since we’ve no place to go E siccome non sappiamo dove andare
Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! Lasciamo che nevichi, nevichi, nevichi

Al suono delle note di Let it Go (canzone vincitrice dell’Oscar per migliore Colonna Sonora del cartone Disney “Frozen”) eccone un’altra splendente. Da notare, tra gli alberi, anche un cactus tipicamente “Natalizio“!

Questa invece si illumina al ritmo di una famosa suite di Gayane, Sabre Dance, per poi continuare con un po’ di disco music!

Qui il padrone di casa ha optato per atmosfere gothic!

Il video sopra ha anche la didascalia, che anticipa lo spettacolo: La migliore decorazione Natalizia di Cape Coral, Florida, con oltre 200 mila luci e ritmo in chiave rock.

Il video non è granchè, ma l’idea era troppo degna di nota per non condividerla. Nel commento su youtube si legge testualmente:

La casa è realmente esistente, si trova nell’Ohio. Il proprietario, un ingegnere, ha utilizzato 25 mila luminarie e speso oltre 10 mila dollari per l’allestimento.

I guidatori sono stati avvisati della presenza dell’allestimento da un annuncio radio a bassa frequenza in prossimità dell’abitazione

La casa del signor Carson è divenuta così famosa da essere stata utilizzata da uno spot per una birra nel 2005.

La dimora di questo video è addobbata con oltre 300 mila luci, sincronizzate con musiche natalizie.

Questa invece, come molte altre ad onor del vero, supporta una organizzazione no-profit: i proprietari di queste case infatti, molto spesso, raccolgono fondi a favore di associazioni umanitarie come scopo principale.

Concludiamo la carrellata con questa, ma vi assicuro che potremmo continuare all’infinito!!

Questa “discreta” decorazione è stata allestita a Pleasant Grove, nello Utah.

Anche qui vicino all’ingresso è stato posto un box per raccogliere fondi da dare in beneficenza: sono stati raccolti oltre 40 mila dollari da destinare ad una fondazione locale.

Quando le luci hanno cominciato a illuminare la casa, nel 2006, il traffico divenne così intenso da non potere scorrere.

Il proprietario da allora installa decorazioni simili in tutti gli Stati Uniti, in Argentina, Russia, Corea e Canada.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici