Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Orfanotrofio per Genitori: Cosa Succederebbe se i Bambini Potessero Scegliere la Mamma e il Papà

di Federica Federico

18 Dicembre 2014

La vita non si sceglie ma il destino si costruisce!  Il futuro non è solo un accadimento incontrollabile è anche un’opportunità che spesso non ci possiamo permettere né di perdere né di tradire.  Un genitore sa bene che in maniera particolare non si può sprecare il futuro dei figli;  ed è innegabile che il cammino della famiglia corrisponda al percorso esistenziale dei bambini: in altre parole dalle nostre scelte di vita dipende la felicità dei figli.  E’ per il bene dei bimbi che abbiamo messo al mondo che noi genitori dobbiamo orientare le nostre scelte e le nostre decisioni non più secondo i nostri personali bisogni ma riconoscendo ai bambini la centralità che meritano.  Cosa accadrebbe se i bimbi potessero scegliere i loro genitori?  Se un bambino potesse scegliere la vita da vivere partirebbe da una famiglia “pulita”, ispirata ai valori semplici dell’affetto e dell’amore, opterebbe per la calma e per chi sa “scendere” all’altezza dei bambini piegandosi sulle ginocchia e guardando alla vita con la speranza di cui solo un figlio ti rende capace.  Ma la vita non si sceglie e perciò si capita, secondo i percorsi del destino, in una o in un’altra famiglia senza alcuna possibilità di predeterminare il futuro.  Di contro, però, il futuro è il risultato di un comune percorso di crescita di cui ogni membro della famiglia è parte: per amore dei figli si può cambiare ed è possibile migliorare se stessi e la propria vita.   L’agenzia pubblicitaria Havas Worldwide di Helsinki ha ideato per l’organizzazione “Fragile Childhood”, uno spot estesamente provocatorio che punta a richiamare l’attenzione dei genitori e della società civile tutta sull’influenza che il contesto socio-familiare ha suoi bambini ed in maniera particolare viene denunciata la gravità con cui i problemi di alcolismo dei genitori influiscono sulla vita dei figli.  Lo spot è tutto da vedere … ad ogni passo qualunque genitore dovrebbe chiedersi: “cosa accadrebbe se i bambini potessero scegliere i figli?”

La vita non si sceglie ma il destino si costruisce!

Il futuro non è solo un accadimento incontrollabile è anche un’opportunità che spesso non ci possiamo permettere né di perdere né di tradire.

Un genitore sa bene che in maniera particolare non si può sprecare il futuro dei figli;
ed è innegabile che il cammino della famiglia corrisponda al percorso esistenziale dei bambini: in altre parole dalle nostre scelte di vita dipende la felicità dei figli.

E’ per il bene dei bimbi che abbiamo messo al mondo che noi genitori dobbiamo orientare le nostre scelte e le nostre decisioni non più secondo i nostri personali bisogni ma riconoscendo ai bambini la centralità che meritano.

Cosa accadrebbe se i bimbi potessero scegliere i loro genitori?

Se un bambino potesse scegliere la vita da vivere partirebbe da una famiglia “pulita”, ispirata ai valori semplici dell’affetto e dell’amore, opterebbe per la calma e per chi sa “scendere” all’altezza dei bambini piegandosi sulle ginocchia e guardando alla vita con la speranza di cui solo un figlio ti rende capace.

Ma la vita non si sceglie e perciò si capita, secondo i percorsi del destino, in una o in un’altra famiglia senza alcuna possibilità di predeterminare il futuro.
Di contro, però, il futuro è il risultato di un comune percorso di crescita di cui ogni membro della famiglia è parte: per amore dei figli si può cambiare ed è possibile migliorare se stessi e la propria vita.

famiglia
L’agenzia pubblicitaria Havas Worldwide di Helsinki ha ideato per l’organizzazione “Fragile Childhood”, uno spot estremamente provocatorio che punta a richiamare l’attenzione dei genitori e della società civile tutta sull’influenza che il contesto socio-familiare ha suoi bambini ed in maniera particolare viene denunciata la gravità con cui i problemi di alcolismo dei genitori influiscono sulla vita dei figli.

Lo spot è tutto da vedere … ad ogni passo qualunque genitore dovrebbe chiedersi: “cosa accadrebbe se i bambini potessero scegliere i genitori?

Se vuoi ricevere il prossimo eBook gratuito di VitadaMamma:

 

“10 Trucchi Infallibili per Educare un Figlio Felice”,

 

iscriviti alla nostra newsletter clicca sulla foto qui sotto e compila il modulo:

 

vitadamamma

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici