Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Virna Lisi E’ Morta

di Maria Corbisiero

18 Dicembre 2014

 

virna lisi

È morta oggi Virna Lisi!

La notizia è comparsa pochi minuti fa sul sito dell’agenzia stampa ANSA prima e sull’agenzia Adnkronos poi.

Le cause del decesso sarebbero da imputare ad una malattia incurabile della quale la stessa Lisi ne era venuta a conoscenza appena un mese fa.

Il figlio Corrado – scrive l’agenzia stampa Ansa – che ha dato la notizia, ha detto che la madre si è spenta circa un’ora fa tranquillamente nel sonno”.

Alcuni portali, tra cui il tgcom24, prima ancora che venissero comunicate le reali cause della morte, avevano rammentato il forte dolore provato dall’attrice alla scomparsa del marito Franco Pesci, l’architetto romano che aveva sposato nel 1960, deceduto nel settembre del 2013 a causa di una grave malattia.

Nata ad Ancona l’8 novembre del 1936, Virna Lisi si è spenta oggi, giovedì 18 dicembre, all’età di 78 anni nella sua casa di Roma.

Una carriera iniziata molto presto, a soli 14 anni, ed un talento indiscutibile, una bravura che l’ha portata al successo internazionale.

La Lisi, che ricordiamo ha lavorato accanto a Totò, Peppino De Filippo e Alberto Sordi, ha vinto prestigiosi premi cinematografici quali 6 Nastri d’Argento e 2 David di Donatello (di cui uno alla carriera).

Divisa tra cinema e televisione, Virna Lisi viene ricordata da molti per le sue diverse interpretazioni in fiction di successo quali “Le ali della vita”, “Piccolo mondo antico”, “Il bello delle donne”, “Caterina e le sue figlie” e “L’onore e il rispetto”.

Tutto il mondo dello spettacolo, e non solo, oggi piange una grande donna!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici