Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lavoretti di pasqua per bambini: cestino per ovetti di cioccolato

di Mamma Elisa

30 Marzo 2011

La pasqua si avvicina, manca meno di un mese ormai al suo arrivo.

Diversi sono i simboli che la rappresentano: la primavera, l’ulivo, la colomba, le uova, ecc.

Quest’ultime, le uova, sono il dono che si scambia di più, il simbolo per eccellenza del regalo pasquale. Si usa soprattutto regalare quelle di cioccolato.

Quest’anno, visto che il mio bambino frequenta il primo anno della scuola dell’infanzia, ho pensato di realizzare dei cestini pasquali di carta da donare ai suoi compagni, dove metterò poi degli ovetti di cioccolato colorati.

Il primo cestino che ho realizzato rappresenta un coniglietto, successivamente – bambini permettendo – creerò altri animaletti e ve li farò vedere.

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • Forbici
  • Nastro biadesivo
  • Un po’ di pazienza e tanta fantasia

Procedimento

Ho ricavato utilizzando un foglio a quadretti questo cartamodello

l’ho ritagliato e grazie ad esso ho ricavato da un cartoncino azzurro la sagoma del cestino porta cioccolatini.

Sul cartoncino azzurro avanzato ho disegnato due orecchie, poi ho preso un cartoncino giallo e ho disegnato due orecchie più piccole, un nasino triangolare e in fine su un foglio bianco ho disegnato due cerchietti che serviranno per gli occhi del coniglietto.

Ho ritagliato il tutto ottenendo anche due strisce uguali una azzurra e una gialla di circa 15 cm di lunghezza per ½ cm di larghezza.

Ho assemblato il tutto unendo e incollando prima i due lembi da entrambi i lati della sagoma utilizzando il nastro biadesivo ottenendo una specie di cestino, poi ho incollato le orecchie, la parte interna gialla(le orecchie più piccole), il nasino, gli occhi.

Con una pennarello nero ho disegnato la parte interna degli occhi,il muso e i baffi del coniglietto.

In fine ho unito le due strisce di carta attaccandole con il nastro biadesivo da un lato all’altro del cestino creando un manico.

Questo è il piccolo cestino porta ovetti,per renderlo più carino potrete confezionarlo con un pezzo di quei fogli di plastica trasparente e chiuderlo con un bel nastro colorato.

Spero vi piaccia e che la mia idea possa esservi utile.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici