Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

1039 Persone per il Presepe Più “Vivente” del Mondo (VIDEO)

di Maria Corbisiero

22 Dicembre 2014

presepe vivente più grande video

Siete mai riusciti a percepire la vera magia del Natale?

Quando ero bambina, attendevo con ansia le feste natalizie per due semplici, e anche venali, motivi: la chiusura della scuola e l’imminente arrivo di Babbo Natale.

Solo il tempo e una lenta maturazione mi hanno permesso di vedere oltre il lato commerciale di queste festività, di assaporare appieno lo spirito natalizio.

Per me il Natale vuol dire soprattutto famiglia: il sogno di vedere parenti ed amici tutti uniti nel chiacchierare allegri e spensierati, un’occasione per poter stare con le persone che ami in pace ed armonia.

Nessun turbamento, nessun cruccio, solo amore, tantissimo amore.

Impossibile? Se così non fosse non l’avrei certo chiamato sogno!

Eppure, dall’alto dei mei 36 anni, in un angolo non tanto remoto del mio cuore so che esiste: la magia del Natale intendo!

È l’attesa che vedi negli occhi di tuo figlio, la sua dichiarata speranza nel riuscire, almeno quest’anno, a restare sveglio per poter conoscere finalmente Babbo Natale.

È l’emozione che provi nel vedere i tuoi figli che addobbano l’albero cantando e giocando, un rituale al quale non rinunceresti mai…

… e poco importa se il risultato finale non è perfetto, perché sai benissimo che è stato fatto con il cuore.

È lo scoprirti felice di non ricevere alcun dono “materiale”, perché il più bel regalo di Natale è vedere il sorriso dei tuoi figli e abbandonarti al caldo e tenero abbraccio di tuo marito/compagno.

Ecco, questa è per me la magia del Natale!

Un sentimento che, con mia grande sorpresa, ho riscoperto nel video dei The Piano Guys, un gruppo musicale statunitense che, in occasione del Natale, ha reinterpretato – assieme ai musicisti Peter Hollens e David Archuleta, e al The Mormon Tabernacle Choir, coro statunitense – la canzone “Angels We Have Heard On High”.

presepe vivente più grande video

La musica, si sa, è un linguaggio universale che arriva dritto al cuore.

In questo video però a “parlare” sono anche le immagini che trasmettono un senso di unione, rievocando l’amore, soprattutto quello familiare.

Inoltre, la spettacolarità, se così si può definire, di questo video sta nel numero dei suoi partecipanti: 1039 volontari che hanno preso parte a quello che è stato riconosciuto come “il più grande presepe vivente”.

Il mio consiglio è quello di mettervi comodi e godetevi la magia di questo video!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici