Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Miracolo di Natale: Eroe Salva un Bambino di 2 Anni da un Attacco Cardiaco (Video)

Quest'uomo, un vero eroe, ha trasformato un tragico evento in una storia a lieto fine

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

29 Dicembre 2014

miracolo di natale

Quello che inizialmente sembrava essere un tragico evento, grazie al tempestivo intervento di un uomo, oggi giustamente definito eroe, si è trasformato in una storia a lieto.

Giornali e tv l’hanno ribattezzato “Miracolo di Natale”: pochi giorni prima di quella festività infatti un finanziere ha salvato la vita ad un bambino di appena 2 anni.

I fatti:

lunedì 22 dicembre una telecamera di sorveglianza di un esercizio commerciale riprende un gruppo di persone che si accalca e si agita vicino alle casse del negozio situato tra il quartiere commerciale del Villaggio Mosè e il viale Cannatello ad Agrigento.

Un bambino di poco più di due anni si era accasciato a terra per un arresto cardiocircolatorio.

Sono attimi di grande panico, c’è chi urla, chi chiede aiuto e chi tenta di fare qualcosa per aiutare il piccolo.

La telecamera di sorveglianza mostra Andrea Stamerra, un uomo di origini pugliesi, appuntato della Guardia di finanza in forza alla Compagnia di Agrigento, entrare nel negozio attirato dalla forti urla che provenivano dall’interno dello stesso.

Intento a passeggiare in compagnia della moglie e del figlio, il finanziere viene allarmato dalle scene di panico osservate attraverso la porta a vetri. Immediato e decisivo il suo intervento.

Dopo essersi qualificato, ha preso il bambino ed ha iniziato a praticare alcune fondamentali pratiche di primo soccorso senza però avere successo.

Ma non per questo si è arreso!

Nell’attesa che sopraggiungessero i medici di primo soccorso, allertati dai presenti, Stamerra ha continuato a praticare al piccolo il massaggio cardiaco seguito dalla respirazione bocca a bocca, un’azione che gli ha salvato la vita.

Grazie a questi ripetuti tentativi infatti il piccolo ha ripreso a respirare pochi minuti prima dell’arrivo del 118.

Trasportato poi d’urgenza in ospedale, i medici hanno constatato che non vi sono stati danni celebrali, riscontrando nel bambino una specifica patologia mai diagnosticata prima.

Grazie a questo eroe, il bambino ha potuto trascorrere il Natale assieme alla sua famiglia.

Fonte: LaSicilia.it

Per vedere il video completo ripreso dalla telecamera di sorveglianza cliccare sull’immagine sottostante.

miracolo di natale

Per vedere l’intervista al finanziere cliccare sull’immagine sottostante.

miracolo di natale

Leggi anche

Seguici