Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ecco Come Sarebbe il Mondo se Tutti si Comportassero Come i Calciatori in Campo

di Alessandra Albanese

02 Gennaio 2015

 

Ecco come sarebbe il mondo se tutti si comportassero come i calciatori in campo

Molte donne come me hanno avuto la grandissima s-fortuna di avere accanto un compagno con una terribile malattia: il tifo.

Colpisce nel mondo circa il 90% della popolazione maschile, e in Italia probabilmente la percentuale è ancora più alta.

Non sto ovviamente parlando della malattia reale, ma di quella “psichica” che affligge l’uomo davanti ad un pallone: il tifo da stadio.

Ed è proprio a queste donne, e agli uomini di spirito che vorrei dedicare questo video, e invitarle e invitarli a passare tre minuti nel vederlo.

E’ un filmato esilarante, si intitola “Everyday Football Fouls”, ovvero I falli da football nella vita di ogni giorno.

Secondo la definizione Wikipedia, dicesi fallo ogni infrazione alle regole del gioco del calcio per le quali l’arbitro prende provvedimenti contro il reo del gesto.

Sono falli gli spintoni (volontari o meno) le trattenute, gli sgambetti e tutte le scorrettezze che chi è pratico di soccer conosce bene.

Ogni partita che si rispetti, da quella del campo sotto casa disputata da pulcini, fino alla finale di un mondiale, è infarcita di falli, tanto che non esiste disputa che non si concluda con qualche minuto di recupero perso proprio a causa delle interruzioni di gioco.

E se si vivesse come in una partita di pallone?

Volete vedere cosa succederebbe?

Perché in effetti, se è vero che i falli in campo sono spesso violenti e i giocatori vengono subissati di calci e spinte, è altrettanto vero che le reazioni a queste scorrettezze sono tipiche dei calciatori.

Più difficilmente le stesse reazioni avvengono nella vita reale, perché se così non fosse, vivremmo tutti come in questo divertentissimo video.

State a vedere, e non prendete insegnamento da questo, se qualcuno dovesse fare la “manomorta”!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici