Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ecco gli 8 Peggiori Regali di Natale che Nessuno Vorrebbe Ricevere

di Chiara Gasperini

03 Gennaio 2015

Gli 8  Peggiori Regali di Natale che Nessuno Vorrebbe Ricevere

 

Il Natale è ormai passato, e sicuramente vi sarete tutte scervellate a trovare il regalo giusto per amici, parenti, la vostra dolce metà e anche per i vostri piccoli.

Ma sicuramente avrete sia fatto o anche subito le scelte più sbagliate che si possano fare per un regalo.

Abbiamo scoperto che ci sono ben 8 regali da evitare sia per la donna che per l’uomo, nel caso li abbiate ricevuti cercate di passarci sopra, ma se li avete fatti ora avete le indicazioni per evitare prossimi errori.

Fare i regali di Natale ogni anno alle stesse persone ci pone a dura prova perché cerchiamo sempre di essere originali e di regalare cose utili e che si spera piacciano a chi li riceve.

Di solito noi donne siamo più brave in questo, non per vantarci, ma abbiamo una sensibilità e un attenzione particolare per la persona a cui decidiamo di fare un regalo. Di norma scegliamo regali che abbiano un valore sentimentale o ce comunque sia siano personalizzati. Gli uomini, d’altro canto, scelgono regali più pratici e utili.

Per le donne come noi, i regali più importanti sono quelli per i nostri genitori seguiti dal regalo per il nostro amato e poi quello per i fratelli, ovviamente se abbiamo bambini loro sono al primo posto!

Mentre per gli uomini il regalo più importante è quello per la sua compagna di vita seguito poi da quello per la madre e per i fratelli.

Così, quando fare i regali diventa un obbligo, tendiamo a comprare cose tipiche del periodo natalizio e che normalmente non servono a nulla.

Scopriamo ora quali sono i regali più odiati sia da noi donne, ma anche dagli uomini.

profumo

Il primo posto se lo aggiudica un regalo per le donne, e si tratta dei profumi economici e non di marca: è il regalo più odiato dalle donne: quindi evitatelo assolutamente!

bigiotteria

Altro pensiero che le donne odiano è la bigiotteria. Orecchini, ciondoli, braccialetti sono scelte molto personali, per cui o siamo sicuri che ciò che stiamo comprando sia nella lista dei desideri della persona a cui sono destinati oppure è decisamente il caso di evitare, corriamo l’alto rischio di sbagliare clamorosamente.

carbone

Questo regalo è forse uno dei peggiori sia per amici, bambini: è il carbone dolce, per due motivi: il primo è che di solito al massimo si mette nella calza della befana in occasione dell’Epifania e secondo è come comunicare alla persona a cui è destinata che non si è comportata bene.

golf

Altro regalo da evitare per gli uomini della nostra vita sono i golf. Che siano colorati, stravaganti, a righe o con fantasie, meglio evitarli: tutti gli uomini li odiano, l’unica ancora di salvataggio è che chi riceverà il vostro non abbia espressamente dichiarato che è di suo gusto.

pigiama

Un altro dono che gli uomini detestano è ricevere un pigiama. Agli uomini non piace assolutamente che gli si regalino pigiamo: non cadete in questa tentazione, a meno che non siate certe di andare a colpo sicuro.

piccoli elettrodomestici

Le donne invece detestano ricevere piccoli elettrodomestici per la casa. Noi donne, a meno che non ne abbiamo fatto esplicita richiesta odiamo con tutte noi stesse questi regali: perché ci devono regalare qualcosa per pulire la casa? Perché chi pensa al regalo non pensa realmente in qualcosa che desideriamo davvero, oppure che sia strettamente per noi.

intimo

L’uomo ha un altro dono non gradito: l’intimo. Loro odiano che gli si regalino articoli di biancheria intima, soprattutto per un motivo fondamentale: è difficile che chi fa il regalo indovini il tipo di intimo a loro più comodo e gradito, ovviamente a meno che non conosciate alla perfezione quello che più gradisce.

pantofole

Ultimo ma non meno odiato sono le ciabatte, e questo regalo è odiato sia dagli uomini che dalle donne. Tutti quanti ne abbiamo già almeno un paio in nostro possesso, per cui lasciate stare questo articolo da regalare a chiunque!

Ora non scoraggiatevi, magari avrete fatto dei regali che sono in questo elenco, ma prendiamo questi consigli come ammonimento per la prima occasione che ci si presenterà per il prossimo regalo, e inoltre appuntiamoci questi consigli in modo tale che in qualunque occasione: compleanno, anniversari, il prossimo Natale o anche per un semplice regalo che abbiamo voglia di fare, così non sbaglieremo più.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici