Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette per Bambini: Come si fa una Finta Pizza ai Pomodorini

di Chiara Gasperini

12 Gennaio 2015

finta pizza

Oggi Vita da Mamma vi propone una ricetta sfiziosa, ma soprattutto veloce da fare. Inoltre potrete farvi aiutare dai vostri piccoli nella preparazione. Magari a lavare i pomodorini piuttosto che bucherellare la pasta sfoglia che è uno degli ingredienti principali.

Infatti si tratta della ricetta della: Finta Pizza ai Pomodorini.

Magari tornando a casa dopo una lunga giornata trascorsa tra lavoro, bambini e casa, non abbiamo il tempo di preparare la classica pasta per la pizza e in più qualcuno che ci circonda ci richiede a gran voce di mangiare la pizza: la soluzione c’è e senza ricorrere ad uscire a comprarne una già fatta. Basterà un rotolo di pasta foglia rettangolare, ma anche tonda va bene lo stesso, della ricotta e dei pomodorini e il gioco sarà fatto.

In più se proprio non abbiamo i pomodorini in casa, o magari non piacciono tanto ai nostri piccoli potremo condire la nostra pizza con quello che più ci piace e che abbiamo a portata di mano.

Avremo così una sana e veloce pizza da mangiare insieme a tutta la famiglia che sicuramente apprezzerà questa golosità.

Scopriamo insieme come preparare la Finta Pizza ai Pomodorini.

ricette ok

Ingredienti:

  • 200 gr di ricotta
  • 50 gr di yogurt greco
  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
  • pomodorini ciliegia
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
  • origano, basilico e timo
  • sale e pepe
  • olio extravergine d’oliva

ricette ok

Procedimento:

Prendete i pomodorini ciliegia lavateli e tagliateli, metteteli in una ciotola e conditeli con un filo d’olio, sale e del pepe a vostro gusto e lasciateli da parte.

Accendete il forno in modo tale che si riscaldi a 200°.

Nel frattempo prendete il vostro rotolo di pasta sfoglia e stendetelo su un foglio di carta da forno e con una forchetta punzecchiatela più volte.

In un’altra ciotola mescolate lo yogurt, la ricotta, le due uova, le erbe aromatiche, il parmigiano grattugiato, sale e pepe, continuate a mescolare fino a quando non atterrete un composto liscio e senza grumi.

Prendete la crema ottenuta e spalmatelo sulla sfoglia lasciando però due cm liberi dal bordo.

Adagiate i pomodorini sopra il composto di ricotta facendo una leggera pressione.

Condite con un filo d’olio extravergine d’oliva e infornate per 20-25 minuti fino a quando noterete che la pasta sfoglia sarà diventata dorata. Un piccolo consiglio per controllare che la cottura sia omogenea sollevate con l’aiuto di un coltello o di una spatola la sfoglia, se risulterà ancora pallida, continuate la cottura, non appena sarà dorata la cottura della vostra pizza sarà terminata. Servite calda.

finta pizza



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici