Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Prodotto Alimentare di Nota Marca Ritirato dai Supermercati

di Maria Corbisiero

14 Gennaio 2015

 

Prodotto Alimentare di Nota Marca Ritirato dai Supermercati

Elevato livello di istamina!

È questa la motivazione riportata sul comunicato ufficiale diramato attraverso il sito del noto marchio ‘Simply Market’.

Appartenente al gruppo Auchan, la catena di supermercati che riportano la sopra citata insegna ha reso noto, in data 12 gennaio 2015, il ritiro dal mercato delle confezioni da 46 grammi di

Filetti di alici in olio d’oliva a marchio Simply – prodotto per Sma S.p.A. da Iconsitt S.r.l. – cod. ean. 8033209005790 riportanti il numero di lotto 14079 con scadenza 09/2015.

prodotti ritirati dal mercatoL’istamina, come riporta il sito Ce.I.R.S.A. (Centro Interdipartimentale di Ricerca e Documentazione sulla Sicurezza Alimentare), è una sostanza che, pur essendo presente nell’organismo umano, se assunto in quantità eccessive può generare in esso un’intossicazione.

I sintomi riconducibili ad un’eccessiva assunzione di istamina sono: prurito, arrossamento del viso e del collo, orticaria, cefalea, nausea, vomito e diarrea.

Va comunque precisato che quello qui sopra descritto non è il primo lotto ad essere ritirato dagli scaffali dei Simply Market.

prodotti ritirati dal mercatoCome è possibile vedere nella schermata “Richiamo Prodotti” del sito del marchio francese – di cui vi riportiamo uno screenshot qui a lato – altri 2 lotti di Filetti di alici in olio d’oliva a marchio Simply erano già stati oggetti di ritiro per il medesimo motivo, ossia “possono presentare un elevato livello di istamina.

Tali lotti sono:

  • n. 14196 con scadenza 01/2016 ritirato in data 28 novembre 2014;

  • n. 14132 con scadenza 11/2015 ritirato in data 24 dicembre 2014.

In tutti e tre i richiami, il marchio Simply Market ha invitato i propri consumatori, in via cautelativa, a non consumare il prodotto provvedendo a restituirlo presso uno dei punti vendita.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti SMA al numero verde 800- 824039.

Qui di seguito vi riportiamo i tre comunicati ufficiali.

prodotti ritirati dal mercato prodotti ritirati dal mercato prodotti ritirati dal mercato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici