Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Maschere di Carnevale da Stampare e Colorare Gratis (Maschio)

Maschere per bambini da stampare e colorare gratis

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

12 Febbraio 2015

maschere da colorare

“Mamma da grande voglio fare il supereroe”.

Mio figlio mi ripete spesso questa frase, come la maggior parte dei maschietti della sua età – ha 7 anni – è un grande appassionato di supereroi come Spider-Man, Iron Man, Batman e chi più ne ha più ne metta.

Pur senza infrangere il suo sogno, da mamma ho sempre cercato di trovare un compromesso, di mediare tra la fervida fantasia di mio figlio e la realtà con la quale presto o tardi dovrà scontrarsi.

maschere da colorareHo provato a spiegargli che non serve il morso di un ragno radioattivo né deve essere colpito da un fulmine mentre sta svolgendo un esperimento in un laboratorio (mio figlio ha da poco iniziato a vedere il telefilm Flash – ndr) per acquisire dei superpoteri.

Gli ho raccontato che gli eroi dei nostri tempi sono tutte quelle persone che, ogni giorno, riescono a salvare altre vite umane; persone ‘normali’ che fanno lavori straordinari (pompieri, poliziotti, medici, etc.).

Questo nostro discorso lo ha portato a riflettere, ha compreso che, una volta diventato grande, avrà molte più possibilità di diventare un supereroe…

… ma, fino ad allora, continuerà nelle sue fantasiose trasformazioni, supportato dal fatto di poter disporre di una fornita gamma di maschere da poter indossare.

In virtù di tutto ciò, e dato l’appropinquarsi del Carnevale, noi di Vita da Mamma abbiano pensato di proporre una serie di maschere da stampare e colorare, tutte realizzate dalla nostra bravissima disegnatrice Angela Pinto.

Ecco i personaggi che abbiamo scelto per i maschietti.

Bart Simpson: figlio ‘ribelle’ dalla famiglia più irrispettosa d’America, Bart ha dimostrato più volte di avere un lato tenero e mammone.

maschere da colorare bart simpson

Hulk: personaggio della Marvel Comics, creato nel 1962, rappresenta la potenza generata dalle emozioni forti quali la rabbia e il dolore.

maschere da colorare hulk

Spider-Man: altro personaggio dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics, l’Uomo Ragno è tra i supereroi più amati dai bambini.

maschere da colorare spider man

Super Mario: intramontabile protagonista dell’omonimo gioco creato dalla Nintendo, Mario è un idraulico la cui missione è quella di salvare la principessa Peach.

maschere da colorare super mario

Tartarughe Ninja: sono 4 tartarughe mutanti (Donatello, fascia viola, Raffaello, fascia rossa, Michelangelo, fascia arancione, Leonardo, fascia blu) che di giorno vivono nelle fogne di New York e di notte difendono al città dalla criminalità.

maschere da colorare tartarughe ninja

Non resta che augurarvi Buon Divertimento!

Leggi anche

Seguici