Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette per Bambini: Pastina al Sugo di Sogliola

di Chiara Gasperini

30 Gennaio 2015

pastina sogliola

Oggi Vita da Mamma vi propone una sana e buonissima ricetta per lo svezzamento del vostro piccolo di otto mesi.

E’ la Pastina al sugo di sogliola.

E’ una ricetta ricca di proteine derivate dal pesce e di ferro per la presenza degli spinaci.

Bisogna sapere che facilmente nelle ricette per lo svezzamento dei nostri cuccioli viene usato il pesce o quello azzurro o la sogliola. Sono infatti i due tipi di pesce che contengono più proteine facilmente digeribili e inoltre contengono un alta quantità di sali minerali oltre che all’Omega 3, potassio e di fosforo, ma anche di vitamine.

Anche gli spinaci hanno un alto contenuto di sali minerali oltre che un alto contenuto di ferro, inoltre ha qualità rimineralizzanti.

Il modo migliore di mantenere le qualità e le sostanze contenute sia nella sogliola che negli spinaci è quello di cuocerli al vapore, e questo vale anche per tutti gli altri ingredienti soprattutto per quanto riguarda le verdure. Questo perche, dato che non possiamo dare ai nostri piccoli nel periodo dello svezzamento ingredienti crudi il modo migliore di cuocerli è utilizzando questa tecnica che risulta essere la migliore per non disperdere sostanze preziose.

Scopriamo insieme come preparare: Pastina al sugo di sogliola.

ricetteok

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di pastina per bambini
  • 40 g di filetto di sogliola
  • 40 g di spinaci
  • 200 ml di brodo vegetale
  • 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva

ricetteok

Preparazione:

Per prima cosa puliamo bene gli spinaci, stando attente ad eliminare tutta la terra che può esserci presente, puliamo bene il filetto di sogliola stando attente alle possibili lische presenti e poi facciamo cuocere gli spinaci e il filetto insieme per 15 minuti al vapore.

Una volta cotto il tutto tritiamo il tutto e condiamo con l’olio, e poi mettiamo da parte mantenendo la preparazione al caldo.

Ora facciamo bollire il brodo vegetale e poi versiamo la pastina e la facciamo cuocere circa 5-6 minuti (leggete comunque sulla confezione il tempo indicato per la cottura per essere sicure)

Una volta cotta versiamo la pastina in un piatto e la condiamo con il sugo di spinaci e sogliola, mescolate bene e servite.

Nel caso la pastina risultasse troppo asciutta aggiungete un pochino di brodo vegetale.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici