Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Disegni di Pasqua da colorare gratis

di Mamma Silvia

07 Aprile 2011

I bambini imparano sperimentando! Il modo in cui percepiscono il mondo passa attraverso i sensi prima che attraverso la cognizione logica delle cose, l’astrazione dei concetti è una competenza che i piccoli non posseggono per questo i piccini hanno bisogno di associare le idee alle immagini, alle sensazioni ed alle esperienze.

In questo senso sono importanti la manipolazione, il disegno, l’uso dei colori libero o orientato, quindi il bambino deve impastare, Das o plastilina, giocare con i colori, dallo scarabocchio alla colorazione del disegno secondo la guida dell’adulto o seguendo un modello, tagliare ed incollare, si deve sporcare e divertire, deve sentire, capire e ridere.
Vita da Mamma è da tempo attenta alla promozione della manipolazione e della creatività, dell’uso del colore e della pratica del gioco guidato nella forma dei “lavoretto fai da te”. Impastare plastilina o colorare non sono solo attività gioiose e passatempi sono momenti di crescita capaci di strutturare nei bambini competenze e funzionalità.

Dunque un buon sistema per crescere è giocare con i colori, i pennelli, i cartoncini, la colla i fogli e quanto altro serva a creare.

Attraverso il disegno e l’uso del colore potreste anche insegnare i simboli della primavera a vostro figlio, e con essa i simboli pasquali della colomba e del pulcino, potrebbe essere il disegno. Mamma Silvia, la nostra mamma artista, mette a tua disposizione i suoi disegni … tu metti a disposizione del tuo cucciolo colori, allegria e fantasia.

Ciascuno di questi disegni lascia spazio ad una spiegazione fantastica e gioiosa, al gioco ed alla più libera fantasia. Giocate con i vostri bambini, aiuterà sempre il vostro rapporto e la crescita dei piccoli!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici