Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fare shopping allunga la vita

di Maria Corbisiero

07 Aprile 2011

Lo shopping … che passione! Acquistando si soddisfano bisogni, ma potendo anche desideri, vezzi e capricci. Ciascuna di noi, anche raramente ed in piccole dosi, ha diritto a godere del piacere di qualche acquisto.

Certo c’è chi, tal volta anche superando le sue stesse possibilità economiche, vive di shopping compulsivo, sfrenato e smodato; tuttavia misuratamente fare acquisti non fa male alla salute … sebbene occorra sempre stare attenti a non fare male al portafogli.

Grazie ad uno studio svolto dai ricercatori della National Health Research Institutes di Zhunan, da oggi in poi tutte quelle persone che adorano fare shopping non potranno più essere definite malate ma, al contrario, verranno classificate come longeve e sane.

Perché?

Semplicemente lo studio ha appurato che lo shopping, oltre che ad allontanare la depressione, la solitudine e alcune malattie psicologiche, aiuta ad allungare la vita.

 

Tra il 1998 e il 2008 sono stati “campionati” 1850 individui divisi in 4 gruppi:

  • 315 persone che effettuavano acquisti una volta al giorno;
  • 407 persone che effettuavano acquisti 2 o 4 volte a settimana;
  • 240 persone che effettuavano acquisti una volta a settimana;
  • 888 persone che facevano shopping saltuariamente.

 

Ne è emerso che in tutti gli individui che facevano shopping giornaliero si riscontrava un rischio di mortalità inferiore al 27% con un indice maggiore riscontrato negli uomini.

Si! Proprio così! Sono gli uomini che traggono un maggiore giovamento dallo shopping.


Quindi, mogli, fidanzate, amanti, siete avvisate!! Da oggi avete un’arma in più per persuadere i vostri uomini a seguirvi in giro per negozi e centri commerciali.

È tutto pubblicato sul Journal of Epidemiology and Community Health e quindi avrete la prova medica e certificata che lo fate per il loro bene.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici