Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina di 7 Anni Scomparsa: Condividi la Foto per Aiutare le Ricerche

di Maria Corbisiero

02 Febbraio 2015

bambina scomparsa

Come già accaduto in passato, la pagina facebook Vita da mamma, piattaforma social di confronto legata al nostro blog che, come è facile intuire, è dedicato alle mamme, è stata raggiunta da una richiesta di aiuto.

Ieri, domenica 1° febbraio, sulla nostra bacheca è comparsa la seguente richiesta di condivisione.

bambina scomparsa

Non avendo l’utente aggiunto ulteriori informazioni oltre alla foto che vedete qui sopra, abbiamo cercato conferma sul web dell’effettiva scomparsa di questa bambina messicana.

A renderla ufficiale è il sito della Procuraduría General de la República (PGR), ossia l’organo federale messicano che gode del potere esecutivo. Come riportato su Wikipedia, il PGR si occupa delle indagini inerenti i crimini federali.

bambina scomparsa

Ma torniamo alla piccola scomparsa la cui pratica corrisponde al numero di file 969 / EXT / 2014.

Valentina Teijo Zacarías

Età: 7 anni

Data di nascita: 13 febbraio 2007

Altezza: 1.10 centimetri

Carnagione: chiara

Occhi: grandi, marrone scuro

Capelli: lisci, castano chiaro

Tra le note del comunicato ufficiale vi è la descrizione di un segno particolare:

Valentina ha infatti una cicatrice sulla guancia sinistra.

Scomparsa l’8 maggio del 2014 da Venustiano Carranza – una delle 16 delegazioni del Distretto Federale Messicano, situata nella zona centro orientale di Città del Messico – la piccola non è stata ancora ritrovata.

L’ultimo appello effettuato dai parenti della bambina, che si sono affidati anche a canali web non ufficiali, come la pagina facebook denominata “Alerta Amber Mexico” – programma nazionale no-profit il cui scopo è sensibilizzare la società sulla ricerca e la localizzazione delle persone scomparse, in particolar modo bambini ed adolescenti – risale al 24 novembre 2014.

bambina scomparsa bambina scomparsa

Consapevoli del fatto che i nostri canali web sono seguiti e letti anche da utenti stranieri, tra cui molti sud-americani, noi di Vita da mamma abbiamo deciso di contribuire alla diffusione della foto della bambina scomparsa nella speranza che possa esser ritrovata sana e salva.

Chi avesse informazioni di Valentina Teijo Zacarías è pregato di contattare i seguenti numero 53 46 42 68 e 53 46 42 67 oppure il numero gratuito dell’interno della Repubblica 01-800-00-252-00.

Qui di seguito vi riportiamo la scheda pubblicata sul sito ufficiale del PGR.

bambina scomparsa

 

AGGIORNAMENTO IN DATA 4/2/2015: alcune ore fa, un’utente facebook ha rilasciato il seguente commento sotto il post che fa riferimento a questo articolo, pubblicato sulla nostra pagina facebook in data 2/2/2015:

“Ciao! questa bambina stata scomparsa a città del Messico l’anno scorso, io sono da città del Messico e li seguo, è una lite tra genitori, il papà a scrito tempo fa que la mamma l’ ha portato via, però come non aveva tante condivisioni a scrito che stata rubbata. La bambina sta con la mamma; ttu lì. Come rete non dobbiamo cambiare la realtà, in più la ragazza che condivide è la morosa del papà”.

bambina scomparsa

La nostra redazione ci tiene a precisare che quest’ulteriore informazioni non proviene da una fonte ufficiale e che noi non possiamo contattare direttamente la madre o il padre della bambina.

Il nostro compito è quello di attenerci alle fonti ufficiali del web che abbiamo menzionato in questo scritto.

Inoltre l’utente ci chiede (in messaggio privato) la rimozione della foto della bimba, ma il compito della rete, sin tanto che la bambina, dalle nostre fonti, risulta scomparsa, smarrita, non trovata, è quello di condividere la foto. Ribadiamo infatti che le sole persone interessate a smentire la notizia potrebbero essere i genitori.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici