Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina Canta a The Voice e i Giudici si Inchinano, Ecco Cosa è Successo

di Federica Federico

06 Febbraio 2015

 

bambina straordinaria

I bambini, alcune volte più e meglio di noi adulti, sanno esprime talenti nascosti, istintivi ed innati. Nella società contemporanea, molto ispirata alla perfezione e assai condizionata dall’immagine, alcuni talenti sono ritenuti frutto di un complesso mix tra bravura, bellezza, empatia e “costruzione del personaggio”, tra questi talenti da “stratificare” vi è anche la musica.

Ebbene, il video virale che vi proponiamo di vedere ci ricorda che spesso i bambini sono capaci di riportare le cose alla loro origine restituendo alla vita verità.

Il potere della musica è un potere naturale che parte dal dono della voce.

In questo senso la bimba protagonista di questo provino, cantando a The Voice bambini Germania, dimostra che dinnanzi ad una voce “naturalmente divina” non si può fare altro che inchinarsi.

Questa giovanissima cantante, forse, è stata per i giudici di The Voice fonte di ispirazione perché di fatto i maestri che avrebbero dovuto giudicarne la performance si sono inchinati dinnanzi al canto della piccola.

Ascoltare il canto deciso e partecipe della bambina è emozionante.

I genitori di questa talentuosa artista hanno deciso di portarla in televisione e di farla cantare dinnanzi ad un pubblico vastissimo, questa scelta (che in radice è educativa e personale) può essere o meno condivisa, ma ciò che è assolutamente condivisibile resta l’appoggio che va fornito ad un figlio dinnanzi alle sue aspirazioni:

noi genitori abbiamo, cioè, il compito di scoprire e sostenere i talenti dei nostri bambini.

Oltretutto una passione aiuta il bambino a vivere meglio, conforta la crescita, diventa sfogo e rifugio per i piccoli. Cosa diversa è la celebrità che non necessariamente deve arrivare in giovanissima età, ma questo è un parere personale che attiene alle scelte individuali di ogni genitore.

Guardate il VIDEO e ascoltate la voce straordinaria della bambina:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici