Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Prodotto Alimentare Ritirato dal Mercato: Qui Info Utili

Il prodotto NON deve essere consumato ma restituito presso i punti vendita.

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

11 Febbraio 2015

prodotti ritirati dal mercato

Potenziale presenza di corpi estranei in plastica!

Questa la motivazione fornita dalla direzione della nota catena di supermercati discount Eurospin circa il recente ritiro, a scopo preventivo, di due lotti di carne, per l’esattezza del macinato di bovino adulto.

Il comunicato stampa è stato diffuso ieri, martedì 10 febbraio 2015, attraverso il portale ufficiale del gruppo aziendale che oggi conta più di 900 punti vendita dislocati tra il territorio italiano e quello sloveno.

La ditta ha invitato la sua clientela a restituire i prodotti oggetto del ritiro in loro possesso presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto, prodotti che, ricordiamo,  sono stati ritirati in via del tutto preventiva, al solo scopo di tutelare i consumatori.

Gli articoli da restituire sono:

MACINATO BOVINO ADULTO Molteni carni peso variabile Cod. Art.: 95476.01, Lotto 170110

e

MACINATO SUINO Molteni carni peso variabile Cod. Art.: 55565.01, Lotto 170107

Come accennato in apertura di articolo, entrambi i lotti vengono ritirati in quanto c’è il sospetto che possano contenere dei corpi estranei in plastica.

La direzione della sopra citata azienda precisa, attraverso il comunicato stampa ufficiale che è possibile visionare in calce a questo scritto, che i lotti di carne di cui sopra sono stati venduti nei punti vendita delle seguenti regioni d’Italia:

  • Emilia Romagna;
  • Friuli Venezia Giulia;
  • Liguria, ma solo nella provincia della Spezia (SP);
  • Lombardia, in particolar modo nelle province di Brescia (BS), Bergamo (BG), Mantova (MN) e Cremona (CR);
  • Trentino Alto Adige;
  • Veneto.

 

Ricordiamo, ancora una volta,  che il prodotto deve essere restituito presso i punti vendita Eurospin, solo così il consumatore avrà diritto al rimborso o alla sostituzione.

prodotti ritirati dal mercato

Leggi anche

Seguici