Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette per Bambini: Polpette Vegetali

di Chiara Gasperini

16 Febbraio 2015

polpette di verdure

Oggi Vita di Mamma vi propone una squisita ricetta a base di verdure adatta allo svezzamento per i vostri cuccioli di 12 mesi.

Si tratta delle Polpette Vegetali.

E’ una ricetta sana, leggera e veloce da preparare. Infatti contiene esclusivamente verdure e solamente un uovo per far si che tutti gli ingredienti si riescano a legare per bene, inoltre le verdure sono cotte al vapore per cui si mantengono tutte le vitamine e i sali minerali e in più queste deliziose polpettine vengono cotte al forno per cui non vi è l’aggiunta di nessun grasso particolare che può essere invece utilizzato in altri tipi di verdure.

Altra cosa importante è che è un piatto che il vostro cucciolo potrà gustare in compagnia di mamma e papà, che sicuramente apprezzeranno senza nessun problema.

Un’altra cosa molto importante è che questa ricetta farà si che i vostri piccoli mangino le verdure senza fare nessun problema, visto che non si presentano alla vista e inoltre la presentazione, visto che assomiglia ad una frittura, ma non lo è, risulterà divertente per il vostro cucciolo.

Quindi scopriamo insieme questa deliziosa ricetta adatta non solo allo svezzamento del vostro piccolo, ma anche per tutta la famiglia: Polpette Vegetali.

ricetteok

Ingredienti:

  • 1zucchina
  • 1 carota
  • 4 patate medie
  • 1 uovo
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • 5 cucchiai di formaggio grattugiato tipo grana
  • 1 pizzico di sale

ricetteok

Preparazione:

Per prima cosa laviamo tutte le verdure, spuntiamo la carota e la zucchina poi peliamo le patate e la carota.

Facciamo cuocere per circa un 20 minuti al vapore tutte le verdure, fino a quando risulteranno abbastanza morbide.

Una volta cotte schiacciamo tutte le verdure o con l’aiuto di una forchetta o di un frullatore, una volta fatta questa operazione mettiamo il tutto in una ciotola e aggiungiamo l’uovo, il formaggio e il sale.

Mescoliamo bene e con le mani creiamo delle piccole palline rotonde, fino a quando l’impasto non sarà terminato.

In un contenitore versiamo il pangrattato e vi facciamo passare le polpettine e poi le metteremo su una teglia da forno rivestita di carta da forno. Fatele cuocere in forno già caldo per 15 minuti a 180°. Servite tiepide.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici