Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette per Bambini: Crema di Piselli

di Chiara Gasperini

23 Febbraio 2015

 

crema di piselli

Oggi Vita da Mamma vi propone un piatto unico adatto allo svezzamento dei vostri piccoli di 8 mesi.

E’ una ricetta semplice e veloce a base di verdure e di latte: Crema di Piselli

Sicuramente sarà una ricetta che verrà apprezzata dai vostri cuccioli e farà in modo che mangino le verdure senza nessun problema, ma soprattutto abituandoli gradualmente al loro sapore.

Le verdure sono cotte come per preparare un brodo vegetale, per cui dato che nella ricetta ne viene utilizzata una minima parte, potrete versare in un contenitore a chiusura ermetica, e usarlo in un secondo tempo, magari per preparare una semplice pastina o per lessare della carne adatta al vostro piccolo.

Inoltre essendo a base di verdure e di latte è una preparazione ricca di vitamine, sali minerali e di proteine derivanti dal latte e dal formaggio grattugiato, per cui è una ricetta assolutamente equilibrata e assolutamente ad alta digeribilità.

Scopriamo insieme questa sana e leggera ricetta per lo svezzamento dei vostri piccoli di 8 mesi: Crema di Piselli.

ricetteok

Ingredienti:

  • 100 g di piselli
  • 1 carota
  • mezza zucchina
  • 100 ml di latte formulato già diluito
  • 1cucchiaino di formaggio grattugiato tipo grana
  • 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva

ricetteok

Preparazione:

Per prima cosa sgusciate i piselli, poi lavate tutte le verdure e poi spuntate la mezza zucchina e la carota, dopo di che sbucciate quest’ultima. Tagliate poi la zucchina e la carota a rondelle.

In una pentola mettete il latte e 200 ml di acqua e portate il tutto a bollore, quando bollirà aggiungete le verdure e i piselli e lasciate cuocere con un coperchio a fuoco basso per circa mezz’ora.

Una volta che le verdure saranno cotte passatele con il passaverdure, lasciando qualche pisello intero da parte. Aggiungete un poco di brodo di cottura delle verdure , l’olio, il formaggio e i piselli interi che avete lasciato da parte mescolate e servire.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici