Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Merende per Bambini: Frappé con Biscotti

di Chiara Gasperini

19 Febbraio 2015

Frappè con Biscotti

Oggi Vita da Mamma vi propone una sanissima, buonissima e veloce alternativa per una merenda ideale per lo svezzamento dei vostri piccoli di 6 mesi:

Frappé con Biscotti.

E’ un’ottima alternativa al classico utilizzo degli omogeneizzati che si trovano in commercio.

E’ ovvio che quanto si può trovare in commercio è più veloce e comodo da proporre come merenda, ma questo Frappé con Biscotti è veramente veloce e molto, ma molto sana. Dato che è priva di qualsiasi tipo di conservante e coloranti. Inoltre essendo preparato al momento sarà fresco, ricco di vitamine e anche di proteine derivanti dal latte.

Inoltre bisogna tener conto che è una merenda altamente digeribile, ma che sazia il vostro cucciolo fino all’ora di cena senza dover ricorrere a piccoli snack o simili. Infatti la banana contenuta nel frappé così come anche la mela saziano facilmente e dato che la quantità di banana è minima non risulta pesante per la digestione del vostro piccolo.

In più è completato con i biscotti sia all’interno del frullato che nella ciotola in cui lo servirete, per cui risulterà anche divertente e gustoso.

Scopriamo insieme come preparare questa delizioso: Frappé con Biscotti.

ricetteok

Ingredienti:

  • mezza banana
  • 1 mela piccola
  • 80 g di latte formulato già diluito
  • 4 biscotti per l’infanzia

ricetteok

Preparazione:

Prendete la metà della banana e sbucciatele, eliminate le estremità ed eventualmente le possibili ammaccature. Ora lavate la mela e sbucciatela ed eliminate il torsolo per intero, fatto questo tagliate tutta la frutta a pezzetti e metteteli in un frullatore, aggiungete poi il latte e i due biscotti, quindi frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

Travasate il tutto in una ciotolina e servite al piccolo accompagnando il tutto con un altro paio di biscotti



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici