Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ritirato Prodotto Alimentare Surgelato: Inquinamento Ambientale

di Gioela Saga

18 Febbraio 2015

ritiro prodotto alimentare

Inquinamento ambientale” è alla base del ritiro di un prodotto dalla catena di supermercati e ipermercati Eurospin che comunica sul proprio sito ufficiale, tramite comunicato rivolto ai consumatori, che si è proceduto al ritiro dagli scaffali di alcune confezioni di Verdesca.

Si tratta di prodotto surgelato che si trova nei banconi freezer e ha i seguenti dettagli identificativi:

TRANCE DI VERDESCA appartenenti al lotto numero 14398

Le trance di verdesca del lotto sopraindicato sono state immediatamente ritirate dai punti vendita ma si invitano tutti i consumatori a controllare i propri acquisti e verificarne la presenza controllando in particolare l’appartenenza al lotto.

Nel caso si riscontri di aver proceduto all’acquisto del prodotto surgelato in questione, il comunicato di Eurospin invita gli acquirenti a non consumare il prodotto e a riconsegnarlo presso il punto vendita di origine.

L’azienda provvederà immediatamente alla sostituzione o al rimborso dell’articolo.

La catena informa che il ritiro è stato dovuto perché il prodotto ha subito un inquinamento ambientale ma non offre ulteriori dettagli esplicativi.

ritiro verdesca eurospin

Possiamo ipotizzare che sia avvenuto a seguito di un’analisi che abbia rilevato una troppo alta presenza di mercurio o altri metalli pesanti come spesso purtroppo avviene nel caso anche di altri pesci squaloidi, spada o altri, ma rimane solo un’ipotesi legata alla statistica.

Eurospin sottolinea anche che queste confezioni di

TRANCE DI VERDESCA appartenenti al lotto numero 14398

sono state distribuite in tutti i punti vendita di tutte le regioni d’Italia tranne quelli della regione Toscana, Marche, Umbria e Sicilia.

Fonte: Eurospin

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici