Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Disney Presenta la Nuova Principessa: Elena di Avalor

di Maria Corbisiero

19 Febbraio 2015

principessa disney

Il fantastico ed incantato mondo Disney presto si arricchirà di un nuovo personaggio.

Non si tratta però di un nuovo film, l’azienda del buon caro zio Walt infatti sta programmando l’uscita di una nuova serie televisiva animata la cui protagonista sarà una nuova principessa: Elena di Avalor.

A renderla speciale ed unica è la sua provenienza, Elena infatti è la prima Disney Princess proveniente dall’America Latina.

Dopo ben 92 anni dalla sua fondazione, la Walt Disney Company – nata il 16 ottobre 1923 a Burbank, in California, da un’idea dei fratelli Disney, Walter (Walt) e Roy Oliver – punta sul mercato latino.

Tale decisione, si presume, sia dovuta al cambiamento di tendenza tra gli adolescenti di oggi.

Molto richieste ed amate dalle giovanissime infatti sono le telenovele argentine che, già da diversi anni, sono diventate uno dei programmi più seguiti dai giovanissimi di molti paesi, che, grazie all’eccesso di fanatismo, peculiare caratteristica di questa età, ha di fatto ‘trasformato’ le protagoniste in veri e propri idoli – vedi Violetta e Il mondo di Patty, entrambi trasmessi su Disney Channel.

Ma torniamo alla vera protagonista del nostro articolo.

Elena di Avalor farà la sua prima apparizione negli Stati Uniti nel 2016 e sarà la protagonista di una puntata di un’altra serie tv animata molto amata trasmessa sul canale Disney Junior: Sofia la principessa (titolo originale Sofia the First).

L’episodio in questione sarà un vero e proprio spin off – letteralmente tradotto in “derivato”, termine usato per indicare un prodotto audiovisivo nato da una serie televisiva, da un film o un fumetto – che introdurrà per l’appunto la nuova principessa.

principessa disneyUna sedicenne dalla carnagione olivastra, vestito e capigliatura gitani, occhi scuri, ecco come si presenta Elena, una ragazza sicura di se ma al tempo stesso molto sensibile, coraggiosa ma molto attenta ed intelligente.

Intrappolata per anni all’interno di un ciondolo magico dalla malvagia maga Shuriki, impossessatasi del suo regno, verrà liberata dalla principessa Sofia che le farà riacquistare le sue sembianze reali.

Sfuggita così al perfido incantesimo, Elena ritorna nel regno di Avalor pronta a governarlo, essendone l’erede al trono, con l’aiuto dei nonni Tito e Cici, della sorellina Isabel e del consulente reale Duke Esteban.

Gli altri personaggi saranno: Mateo, suo amico nonché mago alle prime armi, Skylar, una creatura volante, e naturalmente Shurik, la maga malvagia.

Durante la presentazione ufficiale della nuova serie animata, Nancy Kanter, vice presidente di Disney Junior Worldwide, ha affermato che la puntata spin off di Elena verrà tradotta in 25 lingue ed esportata in 154 Paesi.

Cercando informazioni in rete su questo personaggio, ed osservando le sue prime immagini, una particolarità è saltata all’occhio: i tratti del viso di Elena richiamano quelli di un’altra popolare principessa, Jasmine, protagonista del film d’animazione Aladdin.

Cosa ne pensate?

principessa disney



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici