Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Stanno i Bambini nella Pancia della Mamma (FOTO)

di Alessandra Albanese

19 Febbraio 2015

fermont 13

Vi siete mai chieste come sia possibile che un bambino riesca a stare comodo nella pancia della mamma?

Sicuramente questa è una tra le domande che almeno una volta nella vita tutte le mamme si sono poste.

fermont 01

fermont 02

Come sia possibile tenere un cucciolo nel proprio ventre è davvero un fenomeno che ha del sorprendente, e una fotografa olandese ha voluto mostrarlo non con ecografie, ma ritraendo i piccoli appena nati nelle posizioni intrauterine.

fermont 04

fermont 05

La fotografa in questione si chiama Marry Fermont, classe 1979, vive e lavora dall’altro capo d’Europa e si era prima specializzata in servizi di nascita (ne avevamo già parlato commentando i lavori di altre colleghe come Suste Bonnen nell’articolo dal titolo Parto: Foto Meravigliose di Neonati nel Primo Istante di Vita e della nostrana Eleonora Solla in quest’altro intitolato Parto: la Nascita Vista Molto da Vicino, Immagini Straordinarie (Foto e Video) ).

fermont 07

Poi invece ha voluto immortalare questi altri momenti, e descrivere, come spiega nel suo sito Fermontfotographie ‘gli attimi prima, durante e dopo la nascita’.

fermont 05

Tra i suoi scatti una galleria di neonati in posizioni da vita intrauterina, rannicchiati nelle mani degli ostetrici come se ancora fossero avvolti dal liquido che li ha fatti crescere per nove mesi nella pancia della mamma.

fermont 11

“Sono stata la prima fotografa in Olanda a scattare foto così – racconta la Fermont – . Quando ho fatto il primo servizio l’ostetrica raccontava di come i bimbi fossero posizionati nel grembo materno”.

fermont 12

Adesso questi servizi sono molto richiesti, e i genitori ci tengono ad essere ritratti con i loro piccoli tra le “mani”.

fermont 10

Nonostante la posizione precaria la fotografa assicura che i bimbi sono totalmente sicuri, e che in fin dei conti sono abituati a stare così raggomitolati, basta saperli tenere, e loro stessi si sentono comodi.

Guardate voi stesse, magari chiederete le stesse foto la prossima nascita!

fermont 08

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici