Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette per Bambini: Mais con Tacchino

di Chiara Gasperini

28 Settembre 2015

 

Oggi Vita da Mamma vi propone una ricetta adatta allo svezzamento dei nostri piccoli a partire dai 6 mesi d’età. Si tratta del mais con tacchino. E’ una ricetta molto veloce e facile da preparare. Soprattutto fornirà tutti i nutrimenti necessari per la crescita dei nostri cuccioli.

Infatti, questo piatto di mais con tacchino contiene sia i carboidrati provenienti dalla crema di mais, le proteine del tacchino e le vitamine e i sali minerali contenuti nelle verdure e nel brodo dei vegetali stessi.

svezzamento mais e tacchino ricetta

La ricetta contiene l’omogeneizzato di tacchino, forse non tutte siamo d’accordo nell’usarlo, perciò Vita da Mamma vi fornisce una soluzione alternativa: è semplice, basterà prendere una fetta di tacchino, farla bollire, dopo di che farla a pezzetti e frullare il tutto fino a quando non otterremo una crema. In questo modo avremo una ricetta completamente casalinga e senza conservanti.

Inoltre, il nostro mais e tacchino è una ricetta ad alta digeribilità e gustosa per cui il bambino ne andrà ghiotto senza alcun dubbio, e questa preparazione ci darà la possibilità di abituarlo ai vari gusti, sia delle verdure che della carne.

Scopriamo insieme come preparare il Mais con Tacchino.

ricetteok

Ingredienti:

  • 3 cucchiai di crema di mais
  • mezzo omogeneizzato di tacchino
  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • 1cucchiaio di olio extravergine d’oliva

ricetteok

Preparazione:

Per prima cosa laviamo la carota e la zucchina dopo di che puliamo entrambe e tagliamo le verdure in pezzetti di 2-3 cm

Nel frattempo mettiamo a bollire dell’acqua in una pentola circa mezzo litro e facciamo cuocere le verdure per circa 30 minuti.

Una volta cotte le verdure filtriamo il brodo di verdure e lo mettiamo da parte. poi prendiamo le verdure e le passiamo al passa verdura fino a quando non otteniamo una purea omogenea.

In una ciotola versiamo circa 200 ml di brodo di verdura che abbiamo messo da parte in precedenza e aggiungiamo la crema di mais amalgamando molto bene il tutto poi aggiungiamo l’omogeneizzato di tacchino, oppure come vi abbiamo consigliato all’inizio aggiungete la crema di tacchino da voi preparata in precedenza. Aggiungere due cucchiai di purea di verdura e l’olio e mescolare. Poi lasciare intiepidire e servite la pappa al piccolo.

svezzamento mais e tacchino ricetta



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici