Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Giochi per Bambini Piccoli in Casa: la Schiuma Arcobaleno

Un arcobaleno fatto in casa

Arianna Marrese

di Arianna Marrese

23 Febbraio 2015

Giochi per Bambini Piccoli in Casa: la Schiuma Arcobaleno

Un arcobaleno di bolle

… questo potrebbe essere un nome appropriato per l’attività di gioco che Vita da Mamma vuole proporvi di provare. Si tratta di una possibilità di gioco da sperimentare con i bambini piccoli, un’esperienza sensoriale davvero spettacolare e facile da realizzare con i vostri figli.

La schiuma arcobaleno sicuramente li lascerà a  bocca aperta visto l’effetto magico che avremo  alla fine del nostro lavoro.

Spesso capita,che non si sa mai che cosa fare con i più piccoli, e ogni lavoro ci sembra possa impiegare troppo tempo o richiedere troppi materiali. Vita da mamma, vuole provare ad alleggerire un po’ le vostre giornate piene di impegni da supermamme,con un lavoretto  homemade.

L’idea per oggi è quella di preparare una schiuma colorata in poche semplici mosse.

Ci occorrerà :

  • una bacinella, 
  • ½ litro d’acqua,
  • 4  cucchiai di sapone per i piatti,
  • acquarelli,
  • un pennello,
  • un bicchiere con poca acqua

Il lavoro che stiamo per fare non implica limite di età in effetti, può essere realizzato anche con la presenza e l’aiuto anche di bambini di pochi mesi.

Procedimento:

– Prendiamo la bacinella e versiamoci dentro il sapone per primo e poi l’acqua per creare un effetto quanto più schiumoso possibile,

– poi  prendiamo  il nostro bicchiere con poca acqua intingiamoci dentro il pennello per  poi passarlo sugli acquarelli,

– versiamo le gocce di colore diluito, che otterremmo dal pennello bagnato, direttamente nella bacinella.

Qui naturalmente ci potremmo ,sbizzarrire con tutti i colori che vogliamo,e naturalmente più colori useremo più il nostro arcobaleno di bolle sarà assortito e i nostri piccoli divertiti e sorridenti.

Cosa importantissima da aggiungere e che provando ad intingere le mani nella bacinella,esse non risulteranno sporche di colore, ma solo piene di bolle colorate.

Buon lavoro a tutti!

Fonte: www.funathomewithkids.com

 

Leggi anche

Seguici