Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Viso Riflette la Salute del Corpo

di Alessandra Albanese

02 Marzo 2015

viso-problemi

Il nostro viso ci parla più di quanto possiamo immaginare.

Alcune ricerche infatti avrebbero dimostrato che le alterazioni repentine, che appaiono senza apparente motivo sul viso possono essere segno di un malessere del nostro corpo.

Alcuni fattori già determinano una alterazione simile, come ad esempio il ciclo nelle donne, il clima. L’alimentazione o alcuni farmaci, ma quando queste trasformazioni non possono essere implicate a ciò, bisogna ricercare in cause interne.

Il viso è come una cartina geografica che può indicare in 14 diverse zone qual è la parrte del nostro corpo che in quel momento sta soffrendo.

Guardate la foto in copertina e scoprite cosa riguarda:

Zona 1 e 2 apparato digerente

Se le alterazioni come punti neri o macchie si concentrano in queste zone, con ogni probabilità la vostra digestione ha qualche problema.

Evitate allora cibi molto grassi, diminuite il sale, bevete di più e state lontani dal cosiddetto junk food (cibo spazzatura).

viso-problemi 02

Zona 3 fegato

Se le alterazioni riguardano la parte bassa della fronte (l’attaccatura del naso tra le sopraciglia), è il fegato a chiamare aiuto. In questo caso, oltre a controllare l’alimentazione, è bene diminuire l’iso di alcol e il lattosio e prediligere la frutta e la verdura.

Zone 4 e 5 reni

Il contorno occhi è la zona della nostra “mappa” che soffre quando i reni sono affaticati.

Aumentate in questi casi l’idratazione bevendo molto e stando attenti al consumo di sale. Può essere utile anche includere nella dieta qualche cibo diuretico, che aiuti il corpo a depurarsi.

Zona 6 cuore

La punta del naso è la parte del viso più afflitta dai punti neri e dall’acne. Se però queste alterazioni compaiono all’improvviso e senza ragione possono esserci dei problemi al cuore.

Per aiutare il nostro organo più importante eliminate grassi e oli dalla dieta, e anche alimenti piccanti e ricchi di sodio, e integrate invece con acidi grassi buoni come gli omega3 (i semi di lino sono di origine vegetale e hanno un alto contenuto di omega 3).

Zone 7 e 8 reni

Anche queste altre zone sonno indice di una sofferenza renale. Oltre ad un maggiore consumo di acqua può essere consigliato diminuire bevande gassose, alcol e caffè.

Zone 9 e 10 sistema respiratorio

Siete sicuri di non soffrire d’asma? Queste zone, se si modificano repentinamente, potrebbero essere un segnale di un problema simile, soprattutto nei volti dei fumatori.

Smettere di fumare è il consiglio principe, ma anche consumare frutta e verdura e ridurre l’uso di zuccheri.

viso-problemi 01

Zone 11 e 12 ormoni

I cambiamenti ormonali sono più evidenti in queste zone che nel resto del nostro volto. In genere nelle donne durante il ciclo mestruale queste zone sono particolarmente interessate.

Per ridurre l’evidenza di queste alterazioni si può provare con una dieta sana, un po’ di sport (leggero), molta acqua e molto sonno, e una corretta pulizia del viso.

Zona 13 stomaco

Tornano anche i problemi digestivi a mostrarsi in queste porzioni di viso: cattiva digestione, o stitichezza si possono contrastare integrando l’alimentazione con fibre, frutta, verdure e cereali.

Zona 14 stress

La zona del collo invece è particolarmente colpita in casi di ansia e stress.

In questi casi allora ascoltate il vostro corpo, e fatelo riposare, dormendo un po’ di più, bevendo, e prendendo un po’ di tempo supplementare per coccolarsi.

 

 

Fonte: viverepiusani.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici