Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come si Fa il Riso Colorato

di Arianna Marrese

27 Febbraio 2015

come si fa il riso colorato

Tutti i colori del riso…

E chi l’ha detto che il riso può essere usato solo come vivanda? Noi siamo abituati a pensare al riso unicamente come fonte di nutrimento e sostentamento, ma non è proprio così. Affermando ciò, non si mettono in discussione le qualità benefiche dell’utilizzo del riso nell’alimentazione giornaliera, ma bensì si cerca di dare a questo alimento un’ immagine nuova, un tantino più variopinta.

Vita da Mamma, infatti, vi propone di realizzare del riso colorato in sole due mosse, e soprattutto possiamo far eseguire parte del lavoro anche ai piccolissimi, purché naturalmente vengono tenuti sotto stretto controllo dai genitori. Che ne dite di provare?

come si fa il riso colorato

Il lavoro è realizzabile da bambini di 12 mesi in poi con l’aiuto e la supervisione dei genitori.

Occorrente :

  • 1 pacco di riso
  • 1 pennello
  • 1 bicchiere con poca acqua
  • Acquarelli
  • Un cartoncino bianco
  • Colla vinilica
  • Cartone(va bene anche quello di scatoli vuoti)

Procedimento :

Prendiamo il nostro cartone e poggiamoci sopra un po’ per volta il nostro riso, intingiamo poi un pennello(meglio se di dimensioni più grandi) prima nell’acqua, poi sulla nostra tavolozza di colori(scegliendo il colore che più ci piace) e passiamolo sul riso che dopo più passate assumerà il colore desiderato

come si fa il riso colorato

Nel frattempo che attendiamo che il riso colorato si asciughi, versiamo su un cartoncino bianco della colla vinilica e stendiamola aiutandoci col pennello, poi versiamo il nostro riso colorato, cercando con una mano di appiattire il più possibile la superficie.

come si fa il riso colorato

Adesso ripetiamo il procedimento con altro riso quante volte vogliamo e soprattutto con tutte le varietà di tono diverse, per ottenere la scala di colore che preferiamo.

come si fa il riso colorato

Il risultato sarà coloratissimo. Vita da Mamma vi mostra il suo!

come si fa il riso colorato

Buon lavoro a tutti!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici