Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Madre e Figlia, Mamme nello Stesso Giorno (VIDEO)

di Alessandra Albanese

02 Marzo 2015

nathaly stefano

Doppio fiocco di nascita nel reparto maternità in uno degli ospedali più importanti d’Italia.

Lo scorso giovedì infatti all’Ospedale Gaslini di Genova nella stessa stanza sono state ricoverate due donne, Lisset Ramirez, 21 anni ecuadoriana di Guayaquil e Lucia Cobena 39.

Le due donne hanno dato alla luce a distanza di poche ore due bimbi, Nathaly e Stefano, nati rispettivamente alle 11.54 e alle 18.45.

Certamente due parti in un reparto di maternità di un ospedale di una grande città non è un fatto eclatante,

Ma la straordinarietà dell’evento è che Nathaly e Stefano sono zia e nipote, avuti rispettivamente da una mamma e da una figlia!

Nathaly infatti è la figlia di Lucia Cobena e Cristian Andrade, che sono rispettivamente mamma e papà dell’altra donna, Lisset,che ha partorito proprio nello stesso giorno, dando alla luce il piccolo Stefano, nato dalla relazione con il compagno cileno Jonathan, 24 anni.

Insomma un intreccio di generazioni al Gaslini la scorsa settimana, e a concludere il quadro anche Marugia, 67 anni, mamma di Lucia, nonna di Lisset e il neonato Stefano, e bisnonna di Nathaly!

nathaly stefano 2

«Mio figlio è decisamente più esuberante, mia sorella neonata invece è timida, tutto il contrario di quando erano in pancia» afferma Lisset, che commenta questa incredibile esperienza di maternità, portata avanti insieme alla mamma, iniziata con qualche sospetto e proseguita con una complicità che mai le due donne si sarebbero aspettate, fino a questa incredibile conclusione di un fiocco rosa e azzurro nello stesso giorno.

In effetti la scaletta avrebbe dovuto prevedere un parto cesareo per Nathaly i primi giorni di marzo, mentre Stefano avrebbe dovuto nascere qualche giorno fa.

Ma più dell’organizzazione ospedaliera ha fatto il caso, che ha voluto che le due donne dessero alla luce questa zia e questo nipotino a poche ore di distanza l’una dall’altro.

Inutile dire il gran da fare di Marugia, la nonna-bisnonna, che felice ha affermato: «perché io di figli ne ho avuti sette, il primo quando ero appena adolescente. Li amo tutti. E non mi sono mai pentita nemmeno per un attimo di aver dato loro la vita», abbracciando questi due piccoli eredi di questa grande e numerosa famiglia!

Anche noi di vitadamamma vogliamo fare gli auguri a queste due mamme e ai loro piccoli, di un futuro radioso.

Fonte: Il Secolo XIX



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici