Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

L’anello dei Faitoren un Libro per Tutta la Famiglia

di Federica Federico

05 Marzo 2015

 

Una vita infelice trasformata dalla magia è questa la sintesi delle emozioni che animano L’anello dei Faitoren.

Un libro di genere fantasy pensato per un pubblico adulto, con personaggi adulti, ma ispirato alla magia, pulito nello stile, lineare nella forma lessicale e immediato nella descrizione delle immagini, perciò adatto anche ad una lettura mamma – bambino.

L'anello dei Faitoren

Leggere un libro, anche “da grandi”, insieme ai propri bambini può essere un’esperienza unica.

L’anello dei Faitoren è un libro adatto alla lettura con i bambini in età scolare (quindi di 6 anni o più)

La lettura accompagnata, ovvero quella condotta dalla mamma e ascoltata dal bambino, praticata magari la sera prima di dormire o nel tempo libero sul divano di casa, non solo favorisce l’amore per la lettura, non solo abitua il bambino ad avere a che fare con i libri, custodi di grandi avventure, non solo fa affezionare i figli alla cultura ma, addirittura, favorisce il rapporto mamma-figlio o padre-figlio. Chi legge insieme, infatti, condivide le emozioni che il libro suscita.

 

L’anello dei Faitoren è un libro carico di emozioni:

nella vita di una studentessa universitaria insoddisfatta e triste all’improvviso interviene la magia, la magia la trascina in un mondo sconosciuto e persino ostile, e la magia le salva la vita.

L’anello dei Faitoren è stato definito una fiaba fantasy medievale, seducente e suggestiva.

Il genere fantasy rappresenta uno degli spunti migliori per avvicinare i bambini alla lettura perché il magico, il fantastico, l’inesplorabile riesce immediatamente a catturare l’interesse del bambino.

Nora, che è la protagonista del romanzo, è una studentessa, una donna adulta ma ancora giovane in cui piccoli e grandi possono rivedere se stessi, ritrovare emozioni della vita vera, sogni, desideri e speranze.

Dopo aver letto un libro con un bambino con lui avrete condiviso una nuova esperienza e una nuova emozione, sarete più vicini e più complici.

Se quella della lettura insieme e condivisa è un’esperienza che non avete mai fatto provatici ora, partite da un libro che per i nostri piccoli sarà di sicuro interesse, diventando un’avventura da ricordare: leggete con i vostri bambini L’anello dei Faitoren

 





Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici