Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Newsletter per Mamme: Notizie e Informazioni Esclusive

Partecipa attivamente a Vita Da Mamma, iscriviti qui

Federica Federico

di Federica Federico

09 Marzo 2015

Quando diventai mamma per la prima volta (oramai parecchie lune fa, per sottolineare con romanticismo il passare degli anni) la prima esigenza sociale che sentì fu quella del confronto: cercavo altre mamme a cui confessare i miei dubbi, con cui confrontarmi, da cui trarre esperienza.

Con una creatura piccolissima da crescere, in un paese “quasi sconosciuto” (dopo il matrimonio mi ero trasferita in una città diversa e persino distante dalla mia),senza una rete familiare di supporto, spesso e con una frequenza costantemente crescente navigavo alla ricerca di gruppi di ascolto fatti di donne e mamme.

Così oggi, a distanza di quasi 8 anni, posso dire che le mamme-amiche che mi hanno accompagnata nella mia Vita Da Mamma le ho conosciute, apprezzate e amate grazie alla rete.

Vita da Mamma

Quando la mia barca dalle vele rosa nel mare di internet è diventata un veliero da sogno ho incominciato a immaginare un luogo web diverso da quelli che conoscevo e frequentavo:

la mia  aspirazione era quella di creare una piazza virtuale di confronto, ascolto, socializzazione e supporto. 

Un portale completamente creato e gestito da mamme per le mamme,

perché la madre che si mette a disposizione delle altre madri è sincera, è disinteressata, è leale e soddisfa il bisogno di affettuoso conforto che tutte le donne avvertono dopo la nascita del figlio.

Tutte abbiamo diritto di crescere i figli a modo nostro, senza influenze familiari o invasioni nella gestione e nell’educazione dei bambini;

ma al contempo tutte abbiamo il dovere di crescere i nostri piccoli nel miglior modo possibile.

La conoscenza, la comprensione, la cultura che possono scaturire dall’informazione diventano così le armi migliori e più efficaci di una mamma.

La comprensione, il confronto e lo scambio di esperienze aiutano a superare le piccole grandi prove quotidiane e quegli imprevisti in cui ogni mamma comunemente può inciampare.

Così, dal desiderio di costruire un gruppo di informazione, ascolto, confronto e conforto per mamme, è nata Vita da Mamma e con essa la pagina Facebook dedicata a Noi Mamme.

Vita da Mamma è una rete rosa tessuta sul filo del dialogo e della conoscenza. Oggi il sito web si avvale della collaborazione di un’ampia rete di esperti e le mamme hanno professionalizzato la loro mission ideale.

Quando mi fu proposto di realizzare Vita da Mamma, oltre 5 anni fa, era quasi primavera, mia figlia che adesso è una bellissima principessa seienne, pesava a stento 8\9 kg e suo fratello di poco più grande incominciava a farsi strada nel mondo ma non andava ancora nemmeno all’asilo. Ricordo, con la dolcezza di quelle memorie che hanno segnato la vita, che con mio marito immaginammo la pagina web dopo cena, la disegnai su un tovagliolo mentre mio figlio si accucciava tra le braccia del papà e la piccola si era addormentata sul passeggino accanto a me.

Ce la possiamo fare?” chiesi a mio marito domandando conforto e appoggio e ricevendo, sin da subito,  quel sostegno che Lui non mi ha mai fatto mancare!

Ce la possiamo fare?” … presto quel punto di domanda è divenuto un punto esclamativo.

Da sempre la Cianciolab, società informatica milanese ha creduto in questo progetto di una mamma sognatrice  e oggi Vita da Mamma è un portale che gode della partnership della migliore editoria nazionale, è affiliato infatti alla De Agostini; ha una vitale pagina Facebook e vanta un archivio web di circa 10mila articoli per le mamme.

Recentemente grazie alla possibilità della newsletter abbiamo regalato alle nostre amiche mamme contenuti esclusivi e completamente gratuiti

Oggi ci rivolgiamo a TE che ci stai leggendo e ti chiediamo di entrare direttamente e personalmente a fare parte della nostre rete rosa di contatto e confronto tra mamme, ti offriamo un canale diretto per rimanere sempre aggiornata sulle proposte, sulle opportunità e sulle innovazioni di vita da mamma.

MAMMA vuoi diventare protagonista della rete rosa di vita da mamma? Vuoi ricevere i nostri contenuti esclusivi e gratuiti?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ecco come realizzare l’iscrizione in poche e semplici mosse mosse

Dopo aver aperlo la nostra NEWSLETTER cliccando qui:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

1 – Compila i due semplici campi richiesti inserendo la tua Email e il tuo nome.

Clicca poi “Autorizzo”, Vita Da Mamma assicura a tutte le sue utenti che i dati saranno utilizzati solo per l’invio di materiale realizzato e garantito dalla nostra redazione:

Newsletter1

2 – Una volta compilati tutti i campi clicca su “Invia”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

3 – Il sistema registra i tuoi dati e ti chiede di controllare la tua Email per confermare l’iscrizione.

Vai subito a controllare la tua casella di posta!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

4 – Nella casella postale troverai la richiesta di conferma su cui devi semplicemente cliccare:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

5 – Ecco dove devi cliccare:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per constatare i contenuti gratuiti che verranno inviati al tuo indirizzo ti invitiamo a leggere il nostro eBook, puoi farlo semplicemente cliccando qui sul titolo:

“10 Trucchi Infallibili per Crescere un Figlio Felice”,

clicca qui per avere anche tu l’eBook gratuito 

 

Leggi anche

Seguici