Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette per Bambini: Purè di Patata e Mela

Oggi Vita di Mamma vi propone una sana e gustosa ricetta per lo svezzamento dei vostri piccoli a partire dai 5 mesi di età. Si tratta del Purè di Patata e Mela! E’ una ricetta facile e veloce che è perfetta per i primi pranzi del nostro piccolo. E’ una preparazione molto ...

di Chiara Gasperini

10 Marzo 2015

Oggi Vita di Mamma vi propone una sana e gustosa ricetta per lo svezzamento dei vostri piccoli a partire dai 5 mesi di età.

Si tratta del Purè di Patata e Mela! E’ una ricetta facile e veloce che è perfetta per i primi pranzi del nostro piccolo.

pappa alla mela e patata

E’ una preparazione molto leggera a base di mela, patata e olio extravergine d’oliva.

Per cui al posto di usare i veloci e costosi omogeneizzati questa è una soluzione perfetta. E sicuramente il nostro piccola l’apprezzerà sicuramente!

L’abbinamento della mela con la patata potrà sembrare strano, ma il gusto dolce e saporito della mela renderà ancora più apprezzato il gusto della patata, in questo modo il nostro bimbo tra l’altro inizierò ad abituarsi a sapori diversi, e questa ricetta ci permette di fargli mangiare sia frutta che verdura in maniera semplice e senza problematiche.

Inoltre apporterà sia carboidrati, dati dalla presenza della patata che fibre e zuccheri naturali il tutto dato dalla presenza della mela.

Quindi ora scopriamo come preparare questa delizia per il nostro piccolo: Purè di Patata e Mela.

ricetteok

Ingredienti per due pappe:

  • 1 patata medio/grossa
  • 1 mela
  • 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva

ricetteok

Preparazione:

Peliamo la mela e la tagliamo a tocchetti e la facciamo bollire per circa 10 minuti in una casseruola aggiungendo solo 2 cucchiai d’acqua.

Una volta che sarà cotta la schiacciamo con l’aiuto di una forchetta. Poi laviamo la patata e la facciamo bollire e una volta cotta la schiacciamo e la mescoliamo alla mela schiacciata.

Schiacciate il tutto molto finemente e aggiungete l’olio extravergine d’oliva e mescolate, se il composto potete aggiungere un po’ di acqua oppure del brodo di verdure.

Per quanto riguarda la seconda porzione della pappa il giorno dopo potrete allungare il composto con un po’ di brodo, 1 cucchiaio di crema di riso, mescolare e servire



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici