Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Da Fuori Sembra una Zattera, ma Attenzione a Cosa c’è Sotto …

di Alessandra Albanese

12 Marzo 2015

Immaginate di essere dentro una bolla, completamente immerse in un mare turchese, pieno di pesci che nuotano pigramente intorno a voi.

Questa è l’esperienza che vi aspetta in un esclusivo resort sull’isola di Pemba.

zattera

Pemba è un’isola dell’arcipelago di Zanzibar, rimasta praticamente incontaminata per decenni, piena di verde, di terra fertile e di bellezza.

Foreste, mangrovie, spiagge e lagune circondano le rovine di moschee e tombe, lasciate dalla dominazione araba, quando Pemba era territorio del Sultano di Muscat (Oman) nel 17° secolo.

Egli stabilì la sua corte a Zanzibar e governava l’Oman da queste isole.

Oggi Pemba è il maggior produttore mondiale di chiodi di garofano (oltre il 70% proviene da quest’isola praticamente sconosciuta), ma sta diventando sempre più meta di turismo di lusso, grazie alle sue bellezze naturali.

manta resort 00

Nell’isola di Pemba, posta a 50 km da Zanzibar, al largo delle coste orientali dell’Africa, nell’Oceano indiano, sorge un resort di lusso: il Manta Resort.

Una sistemazione di questa bellissima struttura è stata disegnata da un ingegnere svedese, e consta di una villa di tre livelli, con una particolarità veramente esclusiva: la camera da letto della villa è stata realizzata 4 metri sotto l’acqua.

Infatti la villa è proprio costruita nell’acqua, una sorta di palafitta.

Si accede chiaramente con una barca, che fa la spola con il restante complesso.

manta resort 02

Al piano “terra” è sistemato il soggiorno e il bagno.

Una scala poi porta al piano superiore, fornito con un altro saloncino, un terrazzo nel quale rilassarsi e godere del mare e delle stelle durante la notte.

Al piano subacqueo un’altra zona notte: infatti un’altra scala porta al piano inferiore, nel quale si trova una camera matrimoniale con pannelli di vetro a 360° e una vista mozzafiato: da lì infatti si possono vedere banchi di pesci, la barriera corallina,e anche qualche curioso che potrebbe affacciarsi alle vostre finestre con pinne, fucile ed occhiali!

Di notte le luci della stanza subacquea attirano anche le creature più timide come ad esempio i calamari, che ogni tanto, insieme ad altri pesci si attaccano letteralmente ai vetri, facendo vivere ai visitatori un’esperienza unica!

La villa si trova a circa 250 metri dalla riva, 2 minuti di viaggio in barca, in un mare spettacolare.

manta resort 01

Al suo interno, oltre ad ogni confort, anche un cellulare, per chiamare il personale quando serve qualcosa o in casi di emergenza.

Inoltre i gestori hanno pensato a fornire il resort in modo eco e sostenibile, per cui ogni cosa è pensata per essere in comunione con la natura circostante.

Il prezzo per stare in quest’angolo di paradiso?

Neanche tanto se si pensa che altrove i prezzi non sono più bassi: 1500 dollari a notte, ma la colazione è inclusa!!

Fonte: Manta resort

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici