Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette per Bambini: Tortino di Farro

di Chiara Gasperini

17 Marzo 2015

Oggi Vita da Mamma vi propone un originale e molto sana ricetta per lo svezzamento del vostro piccolo a partire dai 12 mesi d’età.

Si tratta del Tortino di Farro!

E’ una ricetta vegetariana, ma assolutamente ricca di proteine come tutti i cereali e di fibre che faranno sicuramente bene alla salute del nostro piccolo.

farro

Inoltre le dosi di questa ricetta è per tre tortini quindi possiamo servirlo tranquillamente anche per noi mamme e papà.

Oltre all’alto contenuto di proteine, le fibre che contiene il farro aiuteranno il sistema intestinale del nostro piccolo.

In più questa ricetta può essere considerato un piatto unico, basterà servire dopo questa portata una buona frutta oppure della frutta mescolata a dello yogurt di ottima qualità, e il gioco è fatto.

Vi proponiamo quindi una ricetta completa, sana, ma soprattutto che potrà gustare tutta la compagnia insieme e quindi condividere un momento prezioso della giornata.

Scopriamo quindi insieme come si preparano questi deliziosi Tortini di Farro.

ricetteok

Ingredienti:

  • 200 g di farro
  • 1uovo
  • 1 pizzico di noce moscata
  • 1uno di sale
  • qualche foglio di basilico

ricetteok

Preparazione:

Per prima cosa mettiamo in ammollo 12 ore prima di preparare il farro, quindi la sera prima.

Il giorno successivo mettiamo a bollire in abbondante acqua per 45 minuti, una volta cotta lo scoliamo e lo lasciamo raffreddare totalmente.

Poi in una ciotola uniamo il farro, l’uovo, l’olio, il sale e una grattugiata di noce moscate e mescoliamo il tutto, in modo tale che tutti gli ingredienti siano ben conditi.

Ora foderiamo tre stampini con della carta da forno e facciamo scaldare il forno. Poi riempiamo i tre stampini con il composto di farro e livelliamo bene la superficie e facciamo cuocere il tutto a 180° per circa 30 minuti.

Una volta trascorso questo tempo facciamo intiepidire i tre tortini e li capovolgiamo su un piatto, decoriamo con delle foglioline di basilico ben lavato e asciugato e servire.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici