Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nail Art Originale in Pochi Passi (Video)

di Gioela Saga

30 Marzo 2015

Devo dire che guardo sempre con ammirazione la manicure delle amiche che riescono abilmente a riprodurre fantastiche miniature sulle unghie, disegni e decorazioni che farebbero invidia ad un monaco dedito all’incisione di libri medioevali o agli orafi di tradizione più rinomata.

Spesso si ricorre anche all’aiuto di professionisti abili e anche ben pagate per ottenere una nail art impeccabile.

nail art giornale

La nail art non è un compito facile soprattutto per chi, come me, ha difficoltà, in generale, a tenere uno strumento pittorico in mano, che si tratti di dipingere su tela o su carta.

Non vi dico solo l’idea di lavorare su una superficie così piccolo come un’unghia e con strumenti di precisione da piccolo chirurghi.

Sicuramente delle unghie curate e che possano anche risaltare sulla mano con un buon lavoro di decorazione è senz’altro una cosa bella da vedere e, considerato che le mani sono spesso il nostro biglietto da visita fin da quando ci presentiamo o accompagniamo le parole con i gesti, vale la pena spenderci un po’ di tempo in più.

Inoltre, vi sono piccoli trucchi da poter adottare anche per negate come me che faranno diventare anche le vostre unghie delle piccole ed uniche opere d’arte da invidiare.

Tutto quello di cui avete bisogno è: uno smalto che faccia da base, un altro smalto grigio, dell’alcool denaturato, un foglio di giornale o un foglio stampato con ciò che volete e un top coat chiaro o trasparente.

Ecco il procedimento step by step da seguire:

– Stendete uno smalto base protettivo o rinforzante per le vostre unghie;

– Stendete poi lo smalto grigio chiaro sull’intera unghia e assicuratevi che sia ben asciutto prima di procedere con il passo successivo;

– Per trasferire la stampa del giornale sulle vostre unghie avrete bisogno ora dell’alcool. Immergete un’unghia alla volta in un tappino o una piccola vaschetta che avrete riempito di alcool e lasciate agire per circa 5 secondi;

– Prendete ora il ritaglio della pagina di giornale che volete imprimere sull’unghia e appoggiatelo in modo che aderisca completamente senza lasciare bolle d’aria, schiacciatelo sulla vostra unghia e premetelo per circa 15 secondi;

nail art facile con un giornale

– Procedere delicatamente alla rimozione del ritaglio di giornale staccandolo dall’unghia;

– Potrete rimuovere eventuali residui intorno all’unghia con un cotton fioc imbevuto di acetone;

– E’ molto importante usare poi un top coat che “sigilli” la vostra opera d’arte e ne prevenga lo sfaldamento, inoltre darà all’unghia una brillantezza maggiore.

C’è chi ha provato anche ad utilizzare dell’acqua al posto dell’alcool e pare che l’effetto possa riuscire allo stesso modo, bisogna solo aumentare i tempi di posa per trasferire la stampa e premere in modo più energico.

E’ una tecnica molto semplice ma che ha un’ottima resa, è relativamente veloce e facile anche per chi non ha una grande manualità e una grande esperienza nella manicure e nella nail art!

Video:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici