Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Luca Barbareschi Grave Lutto in Famiglia

Federica Federico

di Federica Federico

22 Marzo 2015

Luca Barbareschi ha perso la mamma, e ha annunciato il suo lutto su Facebook, dove un dolcissimo messaggio d’addio è comparso appena 19 ore fa.

La mamma è l’origine dell’uomo, l’origine della vita, il principio del mondo e l’energia di una mamma è la sua memoria più grande, questo, in sintesi, sembra essere il messaggio forte ed accorato che Luca Barbareschi lancia verso il cielo, verso l’infinito,  mentre la vita gli porta via sua madre.

Commovente il testo del messaggio postato sulla sua bacheca Facebook dallo stesso Luca Barbareschi per rendere i suoi ammiratori consapevoli e partecipi di questo enorme dolore.

Luca Barbareschi Grave Lutto

“Oggi è il primo giorno di primavera

Addio mamma

Quando un uomo muore, muore con lui il primo bacio

La sua prima neve, le sue battaglie

Ciao mamma

Ciao a tanti ricordi, sofferenze, risate

Grazie per avermi insegnato ad amare libri e umorismo, che mi hanno salvato la vita

Grazie per avermi insegnato a sopravvivere a tanta stupidità

Sei rimasta tutta la vita una bambina, spero che trovi pace e serenità nell’infinito universo che accoglie sogni, bisogni, dolore e gioia trasformandoli in una meravigliosa energia a cui figli e nipoti potranno avere libero accesso e arricchirsi ogni giorno di più

Oggi abbiamo dentro di noi un pezzo di te e siamo tutti più ricchi e più saggi

Ieri c’è stata un’eclissi, il sole e la luna si sono dati un bacio

E tu sei tornata nel mistero della vita

Con infinito amore

Tuo figlio Luca”

Questo il testo del messaggio che Luca Barbareschi ha liberato su Facebook.

La natura e la vita pretendono, appunto, che i figli sopravvivano alle madri; noi figli guardiamo le nostre mamme invecchiare e  spegnersi, le vediamo mutare e camminare sul viale del tramonto, dietro ogni loro passo però, raccogliamo un’eredità di amore, saggezza e una scia di speranza sulla quale procedere.

Le mamme sono state le culle e l’origine della vita e dell’esistenza di ciascuno di noi e del mondo intero … quando una mamma muore muore anche un poco del figlio ma, come Luca Barbareschi ha scritto, con tanto amore e poesia, quando muore una madre si libera anche un ‘energia da cui attingere tutti i giorni e per sempre … e quell’energia si chiama Amore.

A Luca Barbareschi va tutto il nostro cordoglio.

 Luca Barbareschi lutto

Leggi anche

Seguici