Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pietro Taricone Morte: Nuovo Incidente Uguale

di Federica Federico

23 Marzo 2015

Pietro Taricone morte tragica la sua, causata da un incidente durante un volo in paracadute – a distanza di anni, nello stesso campo ove il corpo del giovane e amato attore cadde morto nel 2010, un altro paracadutista è deceduto: un altro incidente “fotocopia” o un’altra tragica fatalità incredibilmente uguale a quella che portò via Pietro Taricone?

Pietro Taricone morte tragica nel 2010 -Massimiliano Piraccini paracadutista di Roma tragico incidente, ancora tutto da accertare, l’8 marzo 2015

Pietro Taricone morte

Massimiliano Piraccini paracadutista di 42 anni romano, è morto precipitando tragicamente durante un lancio con paracadute, l’incidente si è consumato l’8 marzo nella zona di Terni.

Il volo finalizzato al lancio era partito dalla locale aviosuperficie di Terni. Ed il paracadutista faceva parte di un gruppo di sportivi impegnati in più lanci, l’uomo, però, si sarebbe lanciato da solo.

Aveva una videocamera GoPro montata sul casco e con essa parte del tragico volo sarebbe stato ripreso; l’attrezzatura, come anche il video, sono nelle mani degli inquirenti.

Un dramma consumato nel cielo di una giornata di marzo, mentre dovevano vibrare solo le emozioni di uno sportivo.

Non è ancora chiaro se il paracadute si sia bloccato e se in fase di apertura siano incorsi problemi tecnici o di mal funzionamento.

Secondo alcuni testimoni, che assistendo al lancio hanno, anche da diverse angolazioni, visto l’uomo cadere nel vuoto, il paracadute si sarebbe aperto, ma poi è accaduto qualche cosa di anomalo: c’e’ stato un avvitamento, qualcuno parla, forse, di un ritardo nell’apertura del paracadute di emergenza.

Di fatto l’incidente ha causato un impatto al suolo fatale: l’urto del corpo sul terreno è stato tanto violento da determinare una morte immediata. I sanitari e gli infermieri del 118 hanno parlato di morte sul colpo.

Il corpo del paracadutista e’ stato rinvenuto lungo una strada poco distante dalla aviosuperficie di partenza.

Ciò che colpisce come un misterioso giallo è la somiglianza incredibile con la fine di Pietro Taricone: l’area dell’incinte e la dinamica di questa morte tragica corrispondono esattamente a quanto avvenne nel 2010 quando l’attore Pietro Taricone perse la vita.

Quello di Pietro Taricone è stato rubricato e chiuso come un tragico incidente (il suocero dell’attore ha sempre sostenuto che Pietro era un paracadutista esperto: ecco i suoi dubbi)

Cinque anni fa, quando il paracadute “tradì” Pietro Taricone, l’attore arrivò al suolo vivo, fu trasferito in gravi condizioni all’Ospedale di Terni, dove, però, non riuscì a sopravvivere nonostante un intervento di emergenza.

pietro taricone morte

Pietro Taricone morte 2010 – sconvolgenti similitudini con la fine di un altro paracadutista Massimiliano Piraccini, questa volta, però, l’attenzione delle autorità cade anche sulle condizioni meteo.

L’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia rende noto un dettaglio non trascurabile: le condizioni del tempo potrebbero aver concorso alla tragedia, c’è da accertare infatti se fossero o meno favorevoli. A quanto pare il vento soffiava a 6 nodi, circa 10 Kmh con visibilità normale e sole a tratti.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici