Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Papa Francesco a Napoli: ha Fatto un Miracolo

di Alessandra Albanese

25 Marzo 2015

La visita pastorale di Papa Francesco a Napoli ha portato gioia tra i fedeli, qualche minuto di ilarità e anche un evento straordinario.

Papa Francesco a Napoli: ha Fatto un Miracolo.

 

Le cronache di questo passato weekend infatti ci hanno regalato immagini, commenti e momenti del papa Francesco per le strade del capoluogo campano.

papa francesco

Tra la folla per le strade che la papa mobile ha percorso, il Pontefice non ha mancato di salutare e baciare i fedeli, nonché di fermarsi e scherzare con molti.

Suo malgrado, insieme al Cardinale Sepe, è stato protagonista di un quasi comico teatrino con le suore di clausura nel Duomo di Napoli, che lo hanno letteralmente circondato mentre il cardinale tentava di fermarle (“Sorelle, dopo, dopo, e meno male che erano di clausura” esclamava il vescovo di Napoli dal microfono, mentre i fedeli assiepati nella chiesa ridevano a vedere la scena).

Poi Bergoglio è stato l’artefice anche di un Miracolo.

papa francesco 01

Un fatto davvero storico, perché, se si esclude la quasi leggenda che vuole che il sangue di San Gennaro si sia sciolto davanti a Pio IX, Papa Francesco è stato l’unico Pontefice ad aver assistito a questo fenomeno miracoloso.

Il Pontefice ha fatto il suo ingresso in cattedrale intorno alle 15 dello scorso 21 marzo.

Sull’altare bene in mostra il reliquiario, con il sangue del santo patrono di Napoli.

Dopo l’omelia e la visita delle 66 suore è il momento del prodigio.

Il Papa prende la reliquia con dentro il sangue e lo scuote un po’, poi il cardinale Sepe si avvicina e controlla.

E’ successo, il sangue si è sciolto, ma questa volta per metà.

papa francesco 02

A quel punto Sepe prosegue: « San Gennaro vuole bene al Papa e a Napoli», e poi dà la parola a Papa Francesco, che sottolinea il bisogno di proseguire nel percorso di fede e conversione, perché forse ancora non basta, almeno agli occhi del santo partenopeo: «Si vede che il santo ci vuole a metà e dobbiamo convertirci tutti affinché ci voglia bene di più».

Un incoraggiamento al quale, con la sua dialettica che arriva a tutti, ci ha abituato Bergoglio, ma che va ancora una volta in direzione del cuore di tutti.

San Gennaro vuole bene al Papa e a Napoli, e Napoli, come si è visto, vuole un gran bene al Papa della gente.

 

Guarda il video



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici