Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Uova di Pasqua Colorate in Casa: Effetto Arcobaleno

di Arianna Marrese

27 Marzo 2015

Uova di pasqua colorate in casa: un lavoretto per bambini in stile pasquale ma magico come un arcobaleno. Avete mai pensato che anche le uova da cucina potrebbero diventare divertenti addobbi Pasquali usando semplicemente dell’acqua colorata e degli elastici?

Vita da Mamma vi suggerisce una tecnica particolare per trasformare semplici uova da cucina (preferibilmente bianche) in vere e proprie uova colorate, anzi multicolore, in armonia con la più classica delle tradizioni Pasquali.

690x252-1426449604

La ricetta per realizzarle, è molto semplice tanto da far cimentare nel lavoro i nostri bambini, e soprattutto in linea con la politica adottata da Vita da Mamma di creare riciclando con materiali reperibili in casa o comunque acquistabili spendendo pochissimo.

Occorrente

Uova da cucina (preferibilmente bianche)

Acqua

Aceto

Colorante alimentare(colori a piacere)

Elastici piccoli

Le uova di pasqua colorate in casa possono esser realizzato dai bambini dai 24 mesi in poi, sorvegliati dai genitori.

Procedimento

Prendete una bacinella e versateci all’interno circa 1 l d’acqua, aggiungete poi circa 1 bicchiere d’aceto di mele, e infine il colorante alimentare (possibilmente di un colore più chiaro).

Una volta che avete preparato l’acqua colorata, prendete le vostre uova e metteteci intorno gli elastici, poi immergete le uova nell’acqua colorata e lasciatele stare per alcuni minuti in ammollo.

La quantità di liquido può essere proporzionalmente diminuita o il liquido colorante ottenuto può essere diviso tra più bambini.

uova di pasqua colorate in casa bambini

Dopo averle lasciate in ammollo asciugate le uova in una carta assorbente, e riposizionate gli elastici sull’uovo in modo differente, mentre aggiungete nella bacinella colma d’acqua colorata, un altro colorante alimentare, magari di un colore più scuro; mescolate l’acqua satura di colorante e immergete ancora dentro le uova già precedentemente bagnate, lasciandole in ammollo diversi minuti.

Una volta concluso l’ammollo, riasciugatele di nuovo con la carta assorbente e questa volta togliete definitivamente gli elastici dalle uova.

PurpleElasticEgg_web

Che spettacolo!

uova di pasqua colorate in casa bambini

Uova di Pasqua colorate in casa in pochi ma facilissimi passi, che chiunque può creare home made, senza alcuna fatica.

Vita da mamma come sempre vi augura buon lavoro!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici