Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Prima Ecografia in Gravidanza: Quando la Mamma è Ufficialmente Incinta

di Chiara Pelossi

07 Aprile 2015

Ci siamo, da oggi sono ufficialmente incinta. Non che prima non lo fossi, ma quando il dottore ci ha mostrato nel suo speciale televisore viscerale il sacchettino che alberga in me ho sentito che ormai non sarei più stata la stessa.

Niente più paracetamolo al primo dolorino, niente più sonnifero se Morfeo è in vacanza, niente più unghie rosicchiate dopo una gita sulla metropolitana.

ufficialmente incinta prima ecografia

 

A quante cose avrei dovuto fare attenzione d’ora in poi!? Per non parlare di quella strana “…plasmosi” che mi ha spaventata a morte!

Ma i bambini mica li divorano i Plasmon?

Come un giovane Crusoe mi avventuro in questo nuovo territorio sconosciuto, fatto di nausee e mal di mare che non mi abbandonano nemmeno di notte. Sulla prua della mia nave accolgo curiosa i più svariati consigli e fra un “mastica un pezzo di zenzero” e un “tieni un pezzo d’aglio al collo”, rovescio a mare il contenuto del mio stomaco. Il ginecologo mi ha rassicurato che presto tutto questo sarà solo un ricordo, nel frattempo cerco di trarre il meglio dalla situazione: non sono ancora ingrassata di un etto!

Le amiche con figli hanno accolto con gioia la notizia della mia gravidanza iniziando a scaricare nel mio garage sacchettate di abiti pre-maman smessi. Quasi fossero scarti radioattivi si sono più volte raccomandate di non volerli più indietro.

Le amiche senza figli invece fingono che il nostro rapporto non cambierà mai. Mi invitano a serate “nostalgia” nei locali che frequentavamo da ragazze facendomi giurare che mi terrò libera almeno una serata al mese.

Quando mi sdraio la sera accanto a Gigi resto immobile sperando di sentire il pulviscolo di vita che cresce in me darmi un segno. Appoggio le mani sulla pancia e recito la famosa frase da seduta spiritica: “se ci sei dammi un colpo“.

Lo devo dire a bassa voce che sennò a Gigi potrebbero venire strane idee.

Prima Ecografia in Gravidanza: Quando la Mamma è Ufficialmente Incinta

racconto semi serio di Chiara Pelossi, leggi le puntate 1 e 2 cliccando qui:

Test di gravidanza positivo, anche tu ti sei sentita così?

La scelta importante



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici