Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dolce alla Nutella Facile e Veloce: i Dorayaki, Ricetta

di Arianna Marrese

08 Aprile 2015

 

I Dorayaki sono tipiche merende giapponesi, che negli ultimi anni hanno avuto massiccia diffusione anche in Italia, sono compatibili con i nostri gusti e con le nostre abitudini alimentari poichè altro non sono che un dolce alla nutella facile e veloce .

Complice il nome questo dolce alla nutella facile e veloce ha avuto fortuna anche grazie al famoso cartone animato Doraemon che incolla alla tv bambini di tutte l’età.

I Dorayaki, sono merendine formate da due dischi di pan di spagna che vengono cotti in padella e poi farciti, i Giapponesi amanti delle confetture elaborate e particolari, li farciscono preparando una marmellata di fagioli non semplice da trovare ma soprattutto da preparare dalle nostre parti. Ecco perché i dorayaki di casa nostra vengono farciti con la cioccolata e vengo considerati come un dolce alla Nutella facile e veloce veloce da preparare.

Dolce alla nutella facile e veloce ricetta

La ricetta dei dorayaki che vi propone Vita da mamma è molto simile a quella giapponese, ad eccezione della farcitura, quindi vi invito non solo a prepararla ma gustarla e a farla gustare soprattutto ai vostri bambini, che di sicuro la apprezzeranno, considerandola come la merenda dei cartoni animati.

Dolce alla Nutella Facile e Veloce: i Dorayaki per bambini, ingredienti e procedimento.

Ecco cosa ci serve:

  • 150 g di farina 00
  • 1 cucchiaio e mezzo di miele
  • 75 g di zucchero
  • 3 cucchiai di acqua
  • 3 uova grandi
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 150 g di nutella

Procedimento:

Sbattete le uova intere con lo zucchero, per ottenere un composto spumoso, aggiungete poi la farina in modo graduale, e continuate a mescolare.

A parte in un tegame, sciogliete il lievito nell’acqua, e aggiungete poi il miele e la vanillina.

Aggiungete quest’impasto liquido a quello più solido, mescolate il tutto per bene e lasciate riposare in frigo per 20 minuti circa.

Scaldate la padella antiaderente, e con un cucchiaio versate il composto nella pentola, proprio come se volesse preparare le crepes, al centro dovrebbe formarsi un cerchio del preparato liquido, lasciate cuocere finché non compariranno delle bolle sulla superficie del composto e giratelo in pochi secondi con una palettina dalla parte opposta, e fate cuocere anche l’altra parte.

Lasciate raffreddare e farcite. Ecco pronto il vostro dolce alla Nutella facile e veloce!

Clicca qui per altre RICETTE DOLCI tutte da provare!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici