Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette con Arance: Fette d’Arancia Speciali (Video-Ricetta)

di Arianna Marrese

13 Aprile 2015

 

Quale mamma non si è posta il famoso dilemma della merenda da preparare ai propri bambini: le ricette con arance ed in particolare questa preparazione, possono rappresentare un’idea sana e originale. E’ naturale porsi il problema di realizzare una merenda nutriente ma allo stesso tempo gustosa, magari priva di conservanti ma al contempo ottima da assaporare, da fare in casa in modo semplice, economico e con ingredienti genuini come ad esempio la frutta.

Ricette con arance per una merenda originale.

Ricette con arance: fette d'arancia speciali

L’arancia è l’agrume più diffuso nel mondo assieme al limone, esso ha svariate proprietà curative, infatti oltre ad essere una bomba vitaminica, combatte gli stati di inappetenza, stimola l’attività celebrale, favorisce la digestione, allevia i dolori di stomaco, è un potente antiossidante, depura anche l’organismo e funge spesso da calmante per combattere gli stati di ansia e stress.

Insomma una vero è proprio rimedio naturale con cui sarebbe favoloso preparare ricette con arance.

Vita da mamma vi propone una delle tante ricette con arance, da fare in casa in modo semplice e con l’utilizzo di pochi materiali, si tratta di adoperare tutta l’arancia (polpa e scorza comprese).

Le ricette con arance possono essere sia un alternativa alle merende dei bambini, soprattutto dei lunghi pomeriggi estivi, o magari possono essere considerati dei gustosi aperitivi per feste in giardino o barbecue.

Vi serviranno pochi semplici ingredienti per le vostre ricette con arance, vediamo quali:

  • 3 arance grandi
  • 1 busta di gelatina granulare alimentare
  • 1 stampo per sei piccoli dolci ( deve contenere la scorza dell’arancia)

Procedimento:

Tagliate a metà le arance e spremetele con lo spremi agrumi facendovi aiutare se volete anche dai vostri piccoli, a loro sembrerà un lavoro divertente e simpatico, e non staranno nella pelle all’idea di poter collaborare con voi.

Una volta spremute tutte le arance, aiutandovi con un passino, filtrate il succo affinché diventi tutto liquido.

Prendete poi un pentolino e versate dentro la bustina di gelatina con il succo di arancia e lasciate cuocere per alcuni minuti, intanto svuotate la vostre scorze di arance, liberandole da eventuali filamenti e polpa, una volta pulite mettete le vostre scorze di arance tagliate a meta negli stampini piccoli , e versateci dentro il contenuto che avete cotto nel pentolino.

Mettete nel congelatore e lasciate raffreddare per qualche ora. Poi tirate fuori dal congelatore, togliete le arance dagli stampini, e tagliate ulteriormente a spicchi.

Servite in un vassoio!

Guardate il video:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici